home
10/09/2010 - 21:59 Dir. Resp. Andrea Naselli
HOME | NEWSLETTER | REDAZIONE | CONTATTI | FORUM



Fiat di Termini Imerese, il presidente dell'AnciSicilia Visentin: “Soluzioni concrete per scongiurare un disastro socio-economico” 

“Nel ribadire la nostra piena solidarietà ai lavoratori della Fiat di Termini Imerese e al sindaco Salvatore Burrafato, sosterremo, con tutti i mezzi a disposizione della nostra Associazione, tutte le iniziative volte a impedire che, in un momento di grande crisi come quello in atto, la nostra Isola si ritrovi con un numero ancora più alto di disoccupati”.

     Questo il commento di Roberto Visentin, presidente dell’AnciSicilia, che aggiunge: “ Per questo motivo, così come hanno già fatto i 40 sindaci del comprensorio di Termini Imerese, invitiamo la Fiat a modificare il proprio piano industriale e ci auguriamo che il Presidente Lombardo e il governo nazionale riescano a trovare una soluzione definitiva che scongiuri un ulteriore disastro socio-economico in Sicilia”.

     “Se il Lingotto – conclude Visentin - deciderà di chiudere i battenti dello stabilimento, dovrà indicare delle strade alternative che non siano soluzioni “tampone”, ma che diano risposte concrete ai lavoratori. Non si può pensare di giocare con la vita delle persone, sbattendo loro la porta in faccia senza garantire un futuro concreto a chi ha lavorato, per tanti anni, con serietà e professionalità”. 



Stampa Segnala ad un amico

   
© 2003-2010 Mixpress - limitazione di responsabilità neomedia