E’ un camionista rientrato da Bolzano, il caso di contagio a Castellana Sicula

Castellana Sicula – E’ un 53enne proveniente da Bolzano il caso di contagio da Coronavirus che si è registrato nel piccolo borgo delle Madonie. L’uomo rientrato a Castellana è stato sottoposto a tampone la scorsa settimana e si trova da solo in quarantena in una casa del paese.

photo-2020-09-30-21-28-57

La notizia data dal sindaco nella giornata di ieri ha fatto subito il giro del paese e anche nei paesi limitrofi ha dato preoccupazione e scalpore. Certamente, come in tutti i piccoli paesi tali casi vengono vissuti più intensamente e la paura e il fatto di essere asintomatici può scatenare ansia ma , ciò non toglie di viverla in attesa del responso del tampone, che in linea di massima sono in aumento proprio per andare incontro a tale infezione.

Il sindaco Francesco Calderaro ha ribadito il fatto rimarcando il fatto che si tratta di una persona che già era in quarantena dunque, isolata e lontano da amici e parenti. – “Invito la cittadinanza a continuare le fondamentali prescrizioni di restare a casa, uscire solo per l’indispensabile, igienizzarsi al meglio. Resto ottimista sul comportamento responsabile dei miei concittadini ma vi chiedo di resistere tutti insieme”.

photo-2020-05-17-17-48-42
Whats-App-Image-2020-07-02-at-17-49-37

What do you think?

Written by madonienews

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Comments

0 comments

“Non abbiamo affatto autorizzato l’ora del passeggio dei bambini”.

Problemi all’acquedotto. Acqua a giorni alterni a Gangi