in , , ,

Una Domenica all’insegna di pulizia e verde sociale per l’Amministrazione di Gangi

Nella giornata di ieri, Il senso civico ha riunito a Gangi L’amministrazione Comunale e il personale AMA che gestisce la raccolta rifiuti, per mettere in atto una domenica all’insegna della pulizia del verde pubblico e la pulizia di alcune vie del centro urbano come Viale Rimembranze.

Un’iniziativa importante che ha voluto dare un senso ad un aspetto che molto spesso si ignora , cioè quella di mettersi a disposizione per aspetti bellici e fattibili per il proprio paese. Manca quell’iniziativa singola dei cittadini che si prendessero cura del proprio paese, dando un decoro bello e gradevole per il proprio paese. Un paese che fino a qualche anno addietro è stato un Borgo d’Italia che forse qualcuno ha dimenticato e così facendo , molto spesso ci si imbatte in una passività che non porta a niente di costruttivo.

“E’ stato un modo per rilanciare l’anima civica della nostra città – afferma il Sindaco Francesco Migliazzo – se ogni cittadino fa la sua parte tutto il borgo ne beneficerà. Ma è anche un modo per lanciare un appello – continua il Sindaco – alle Istituzioni Nazionali e Regionali perché all’assistenza verso i più bisognosi si associ anche la possibilità di svolgere servizi utili per le città, cosa che oggi è demandata solo alla volontaria iniziativa dei singoli.”

photo-2020-05-17-17-48-42

Mettersi in gioco con lo spirito giusto deve essere un punto di partenza per i piccoli comuni che stanno attraversando questa fase problematica sotto tanti fronti sociali e mediatici, e proprio per questo il singolo per quel che può dare, deve metterlo a disposizione di tutti riaffidando gli angoli e le bellezza della città alla quotidianità degli stessi e della storia che a breve, riprenderà con le passeggiate e l’armonia di superare il tutto

What do you think?

Written by madonienews

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Comments

0 comments

Fase 2 a Bompietro. Il sindaco D’Anna: “Sono fiducioso”

Disposizioni del vescovo Marciante sul Rito delle Esequie e la celebrazione dei Sacramenti