in , ,

Polizzi Generosa. Esenzione del suolo pubblico per il 2020 agli esercizi che utilizzano spazi esterni


Ai sensi dell’Ordinanza Sindacale n. 43 del 13/05/2020, è stata disposta l’esenzione del pagamento della Tassa per l’occupazione del suolo pubblico nell’anno 2020 per gli esercizi di ristorazione, bar, pub che utilizzano spazi esterni, nell’ambito di contenimento adottate per fronteggiare l’emergenza COVID-19 (Coronavirus). Pertanto:
1) Si concedono ai gestori di locali di somministrazione di alimenti e bevande (ristoranti, bar e pub) per l’anno 2020, spazi ed aree pubbliche a titolo gratuito per la collocazione di tavoli e sedie, così da aumentare gli spazi a disposizione e potere rispettare le misure di distanziamento sociale, anche mediante la concessione del cinquanta per cento in più rispetto agli anni precedenti, ove è possibile.
2) La concessioni potranno essere concesse previa presentazione di apposita domanda, corredata da planimetria e relazione, che consenta di verificarne la fattibilità e, soprattutto, la compatibilità con le misure di sicurezza.
3) Tali concessioni non potranno realizzarsi se non a seguito dell’emanazione di un nuovo D.P.C.M. che consenta la riapertura delle attività commerciali oggetto della superiore concessione.
4) Le domande di concessione del suolo pubblico dovranno essere presentate all’Ufficio Tecnico Comunale di questo Comune, il quale rilascerà l’autorizzazione dopo aver scontato il preventivo parere del Servizio di Polizia Municipale-Attività Produttive.
Le disposizioni della presente Ordinanza producono effetto immediato e sono efficaci sino al 31 dicembre 2020, salvo nuove disposizioni sovracomunali.
Polizzi Generosa, 12 maggio 2020
Il Sindaco
F.to Giuseppe Lo Verde

What do you think?

Written by madonienews

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Comments

0 comments

E’ di Bagheria il giovane che ha dato un pugno in faccia all’autista Amat sulla linea 102

Le disposizioni della Fase 2 dal parrucchiere. Postazioni a 2 metri di distanza