in , ,

Da domani riapre la Chiesa Madre. Tutto pronto per la celebrazioni delle Messe a Polizzi Generosa

POLIZZI GENEROSA – Si è organizzata al meglio la Parrocchia di Polizzi Generosa in vista della ripresa delle celebrazioni eucaristiche a partire da domani 23 Maggio. La collaborazione della Caritas, volontari,parrocchia in genere, e in primis il parroco don Nicola Crapa ha portato a stravolgere “benevolmente” le abitudini dei fedeli in vista di questa ripartenza a cui tanti dovranno seguire le linee guida impartite dalla Diocesi di Cefalù e non solo.

foto tratte dal sito della Parrocchia di Polizzi Generosa

Sono già state date delle informazioni in merito tramite il sito della Parrocchia, e sulle modalità di comportamento che si deve tenere nella chiesa principale ubicata a tal proposito e cioè la Chiesa Madre. Non mancano i principi da seguire sia pre-durante-dopo la funzione religiosa, in particolar modo il principio cardine di non poter accedere in Chiesa in caso di sintomi influenzali /respiratori o in presenza di temperatura corporea pari o superiore a 37,5 C. Altro fattore indispensabile è quello indossare la mascherina prima di entrare e disinfettarsi le mani con l’apposito gel posto all’entrata. I posti a sedere sono stati indicati con un adesivo singolo, per 3 persone in ogni fila e sempre ad una distanza interpersonale di 1,5 t. Da qui si deve seguire l’iter già conosciuto in precedenza con:

photo-2020-05-17-17-48-42
foto tratte dal sito della Parrocchia di Polizzi Generosa
  • l’omissione del segno di pace durante la celebrazione Eucaristica
  • I fedeli che devon fare la comunione devono mantenre la distanza di 1,5 mt uno dall’altro
  • la Comunione verrà ricevuta in mano e portata in bocca dal fedele. Solo in questo momento si potrà spostare la mascherina dalla bocca.
  • La collewtta durtante la celebrazione nno sarà effettuata ma , le offerte verranno raccolte in appositi contenitori predisposti all’ingresso della Chiesa.

Il tutto verrà gestito anche con l’ausilio di volontari che indicheranno le modalità delle norme nel rispetto del singolo e della comunità

What do you think?

Written by madonienews

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Comments

0 comments

A Geraci Siculo il Concorso “Balconi,vicoli e angoli in fiore 2020”

Bagheria ricorda Falcone. Evento on line su “Crisi economica legata all’emergenza Covid: rischio infiltrazioni ed usura”