in , ,

Spiagge libere e ripartenza territoriale. I sindaci del comuni costieri si incontrano a Campofelice di Roccella l’assessore al Territorio Cordaro

CAMPOFELICE DI ROCCELLA – I sindaci dei comuni costieri del Palermitano, di Trapani e alcuni del Messinese si sono dati appuntamento a Campofelice di Roccella presso l’Aula Consiliare, ospiti del sindaco Michela Taravella e dell’Assessore al Territorio Totò Cordaro. Tema dell’incontro è stata la gestione delle spiagge libere e la ripartenza del territorio con il turismo punto cardine di un futuro da capire e valutare bene nei suoi aspetti, con tematiche che preoccupano tanti addetti ai lavori e dagli stessi sindaci che devono prendere decisioni immediate ed efficaci.

Linee guide che sono state nella Conferenza delle Regioni e delle Province autonome e recepite dal Governo Regionale, quindi punti essenziali da mettere in atto, dando massima sicurezza a tutti, al fine di evitare incontri-scontri inopportuni in un periodo di limitazione e massima attenzione per se e per gli altri. L’Assessore Cordaro ha preso nota delle esigenze dei sindaci territoriali e , dando massima disponibilità alle esigenze di tutela delle comunità e dei territori.

photo-2020-05-17-17-48-42
Foto facebook dal profilo del sindaco di Campofelice

Importante il ruolo della Regione, così come afferma il sindaco di Campofelice, nel ricoprire un ruolo decisivo nei confronti dei comuni interessati al sistema e dello stesso Assessore che saprà trovare le giuste vie con gli Uffici e la Presidenza della Regione, per essere efficace nell’intento finale.

What do you think?

Written by madonienews

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Comments

0 comments

Musumeci: “L’apertura del turismo in Sicilia dipende dai contagi. Le discoteche ….dai giovani”

Percepiva il reddito di cittadinanza oltre a gestire un panificio. Tripla sanzione per una donna di Carini