in , ,

Riapre il mercato settimanale a Campofelice di Roccella

A partire da lunedì 25 maggio 2020 riprendera’ il mercato settimanale.
Abbiamo disposto la riapertura, nel rispetto delle linee guida predisposte dal Comitato Regioni e Province Autonome, allegate all’ordinanza n. 21 del Presidente della Regione Sicilia del 17 maggio 2020.

A tal fine abbiamo apportato al percorso alcune modifiche necessarie a garantire lo svolgimento dello stesso, nel rispetto delle condizioni di igienico-sanitarie, delle norme di sicurezza e del distanziamento interpersonale, evitando ogni forma di assembramento.

Ringrazio l’Ing Alessandro Zito per la preziosa collaborazione tecnica prestata all’Amministrazione, a titolo gratuito e per la predisposizione degli elaborati grafici del nuovo percorso.
Ringrazio l’Assessore alle Attività Produttive, Francesco Quagliana per aver coordinato tutte le attività di riapertura del mercato e della messa in sicurezza, insieme all’Ufficio Commercio ed Urbanistica, alla Polizia Municipale ed ai rappresentanti di Confimpresa.

Di seguito le novità.
Il percorso del mercatino del lunedì sarà quello indicato nella mappa allegata, in senso unidirezionale.
L’area destinata al mercato è stata suddivisa in due zone, con ingresso da viale Francia, lungo la quale sarà possibile posteggiare vetture e mezzi di trasporto.

I clienti percorreranno il mercato in una sola direzione.
La prima area con ingresso da viale Francia verso viale della Provincia(uscita) ;
La seconda area con ingresso da viale Francia verso via Svizzera e via Grecia(uscita).

Gli avventori/clienti del mercatino hanno l’obbligo:
1. di utilizzare mascherine e guanti nel percorso di acquisto;
2. Rispettare la distanza interpersonale di almeno 1 metro dagli altri avventori;
3. Evitare di sostare lungo la corsia centrale di deambulazione;
4. Fermarsi solo per l’acquisto presso lo stand prescelto;
5. rispettare il senso di marcia unidirezionale del percorso del mercato e utilizzare le strade laterali per tornare indietro

photo-2020-05-17-17-48-42

I titolari dei posteggi (ossia gli esercenti) si sono obbligati, d’intesa con il Comune, a modificare le modalità di montaggio degli stand, in linea con le misure imposte dai nuovi decreti, al fine di garantire le distanze interpersonali di minimo 1 metro e la fluidità dei percorsi.

La prima giornata di riapertura del mercato settimanale del lunedì avrà il valore di GIORNATA PILOTA, in cui saranno sottoposte a verifica le nuove modalità di montaggio degli stand proposte dai titolari dei posteggi.

L’esito della giornata pilota costituirà oggetto di valutazione da parte dell’Amministrazione Comunale che si riserva, in caso di valutazioni negative e di oggettive problematiche legate alla attuazione delle schede tecniche adottate dal presidente della Regione:

– di interrompere in corso d’opera lo svolgimento del mercato nella giornata del 25/05/2020;
– di mettere in atto misure più restrittive per lo svolgimento nelle settimane successive del mercato del lunedì ;
-di cambiare l’ubicazione;
– ove fosse necessario, di inibirne lo svolgimento.

Insieme alla Polizia Municipale, nella giornata di domani, verrà apprestata una attività di vigilanza ed assistenza da parte dei volontari della Croce Rossa Italiana, comitato di Campofelice di Roccella e della Protezione civile O.N.V.G.I, Aquile e Cisom, che ringrazio per la costante collaborazione con l’amministrazione comunale ed il supporto alla Comunità.
Raccomandiamo a tutti il rispetto delle regole e di tenere comportamenti prudenti!!

Il Sindaco
Michela Taravella

What do you think?

Written by madonienews

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Comments

0 comments

Riprendono i servizi della linea SAIS dalle Madonie, da e per Palermo

Michela Taravella: “Nuova linfa al commercio di Campofelice di Roccella”. Protocollo d’intesa con la piattaforma digitale 4web