in , ,

Riprende il mercatino settimanale a Castellana Sicula

Il sindaco di Castellana Sicula, Francesco Calderaro ha emanato l’ordinanza di riapertura del mercatino settimanale con decorrenza del 29 Maggio 2020. Giustamente i cittadini devono metter in conto le problematiche attuative di un decreto nazionale, regionale e comunale che impone sicurezza e distanza tra le stesse persone e che devono mantenere costante in luoghi al chiuso e all’aperto come il contesto del mercatino.

Si riporta l’ordinanza nei suoi punti essenziali e a cui tutti devono seguire le precise indicazioni

É FATTO DIVIETO AGLI AVVENTIZI DI PARTECIPARE al mercato settimanale, in deroga al Regolamento Comunale di occupazione di spazi ed aree pubbliche, per motivi logistici.

Nel rispetto delle regole del distanziamento sociale gli ingressi e le uscite sono differenziati. Sono indicati come ENTRATA la Via Toniolo (dall’incrocio con la S.S. 120), Piazza Alcide De Gasperi e Via Guttuso. Le USCITE sono individuate nella Via Martiri di Nassiria, Via Claudio Domino e Via San Pio X.

photo-2020-05-17-17-48-42

Durante lo svolgimento del mercato resterà chiusa al pubblico la villetta G. Falcone. Nel rispetto del distanziamento, ogni banco vendita dovrà distare dall’altro metri 1,50 e per contenere tutti i titolari di autorizzazione amministrativa assegnatari di posteggio, sarà destinato ad area mercatale tutto lo spazio antistante la scuola elementare.

I DETENTORI di ogni posteggio dovranno rigorosamente indossare guanti, mascherine ed essere muniti di prodotti igienizzanti. Gli AVVENTORI dovranno rigorosamente indossare le mascherine e dovranno mantenere il distanziamento di almeno un metro l’uno dall’altro. É VIETATO abbandonare su suolo pubblico guanti e mascherine prima usati. Restano ferme tutte le altre disposizioni impartite con precedenti Ordinanze attinenti il mercato settimanale. I CONTRAVVENTORI della presente Ordinanza saranno passibili delle sanzioni a norma di legge.

Gli Agenti della Polizia Municipale e gli Agenti della Forza Pubblica sono incaricati della esecuzione della presente

What do you think?

Written by madonienews

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Comments

0 comments

“Ultimo Mercoledì di San Gandolfo”. Le restrizioni annullano le funzioni all’Eremo di Polizzi Generosa

Al via la pulizia delle spiagge del litorale di Aspra