in , , ,

2 Giugno. La Diocesi di Cefalù festeggia con giovani e famiglie

Domani, 2 giugno, la diocesi di Cefalù nel palermitano organizza la manifestazione “Che bello è”. Si tratta di un appuntamento di festa e riflessione con giovani e famiglie. L’evento avrebbe dovuto svolgersi a Gangi, ma si svolgerà sul web a partire dalle 19.00.

Una chiesa sinodale in uscita, con giovani e famiglie che vogliono intraprendere un nuovo cammino di evangelizzazione e azione pastorale condivisa e integrata.

Un momento di festa con i tanti giovani della diocesi tra musica, riflessioni e testimonianze legati dal tema “Coraggio, alzati!”, una vera e propria esortazione a riscoprire la bellezza e la gioia della comunione dopo il momento difficile che abbiamo vissuto.

photo-2020-05-17-17-48-42

Tra gli ospiti della giornata: il vescovo di Cefalù, Giuseppe Marciante; don Paolo Cassaniti, don Alberto Ravagnani, giovane sacerdote conosciuto come il prete youtuber e poi le testimonianze di una famiglia emigrata fuori dalla Sicilia, di Luca Livecchi della cooperativa Verbumcaudo e di Francesca Battaglia della Croce rossa di Campofelice di Roccella. Previsto anche l’intervento musicale dei Vorianova, l’intrattenimento con Riccardo Termini e un momento d’arte con Antonella Finazzo.

Sarà una festa gioiosa, un momento di chiesta, testimone del Signore risorto. Un evento organizzato dalla pastorale famiglia e da quella giovanile vocazionale che invitano tutti a riscoprire e gustare la gioia di rialzarsi e camminare insieme. Sarà possibile seguire l’evento in diretta streaming sulle pagine facebook della diocesi di Cefalù e del servizio pastorale giovanile a partire dalle 19.00.

What do you think?

Written by madonienews

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Comments

0 comments

Polizzi Generosa. Indagine geologiche di mercato per la realizzazione di una Zip Line

Ass. Razza: “L’Emergenza Covid-19 non è ancora finita”