in , , ,

Test con modifica di percorso sul mercatino settimanale a Campofelice di Roccella. Il sindaco attua la migliore soluzione in base alle norme di sicurezza

La giornata pilota del mercatino settimanale di Campofelice di Roccella nella giornata di lunedì 25 maggio, ha portato un’osservazione coadiuvata dagli stessi cittadini a formulare della variazioni in base al percorso da effettuare. L’amministrazione comunale con il suo sindaco Michela Taravella, nel rispetto delle linee guida predisposte dal Comitato Regioni e Province Autonome, e del Presidente della Regione Sicilia del 17 maggio 2020, sulle norme di sicurezza e del distanziamento interpersonale, al fine di evitare assembramenti, ha predisposto un cambio di percorso. in senso unidirezionale.


L’area destinata al mercato è stata suddivisa in due zone, con ingresso da via Danimarca, da via Svizzera e da viale Francia, lungo la quale sarà possibile posteggiare vetture e mezzi di trasporto. I clienti percorreranno il mercato in una sola direzione, lungo tutto il percorso, individuato da adeguata segnaletica e transenne.Gli avventori/clienti del mercatino hanno l’obbligo:


1. di utilizzare mascherine e guanti nel percorso di acquisto;
2. Rispettare la distanza interpersonale di almeno 1 metro dagli altri avventori;
3. Evitare di sostare lungo la corsia centrale di deambulazione;
4. Fermarsi solo per l’acquisto presso lo stand prescelto;
5. rispettare il senso di marcia unidirezionale del percorso del mercato e utilizzare il percorso laterale per tornare indietro.

L’esito di tale attuazione costituirà oggetto di valutazione da parte dell’Amministrazione Comunale che si riserva, in caso di valutazioni negative e di oggettive problematiche, legate alla attuazione delle schede tecniche adottate dal presidente della Regione:

– di interrompere in corso d’opera lo svolgimento del mercato nella giornata del 01/06/2020;
– di mettere in atto misure più restrittive per lo svolgimento nelle settimane successive del mercato del lunedì ;
-di cambiare l’ubicazione;
– ove fosse necessario, di inibirne lo svolgimento.

photo-2020-05-17-17-48-42

Insieme alla Polizia Municipale, nella giornata del 1° Giugno giorno di mercatino settimanale , verrà apprestata una attività di vigilanza ed assistenza da parte dei volontari della Croce Rossa Italiana, comitato di Campofelice di Roccella e della Protezione civile O.N.V.G.I, Aquile e Cisom, che saranno a supporto dell’amministrazione, relazionando e tenendo d’occhio le situazioni che si svolgeranno nella giornata odierna, cercando ed evitando che i cittadini abbiano la dovuta sicurezza e distanza sociale così come cita il protocollo.

What do you think?

Written by madonienews

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Comments

0 comments

Dal 1° Giugno riprenderanno regolarmente le vaccinazioni nel territorio dell’Asp di Palermo

A breve inaugurazione a San Mauro Castelverde della prima Zip Line in Sicilia