in , ,

Allerta rossa per il Palermitano. Incendi nei tratti autostradali della A19 su Villabate e Termini Imerese

Giornata da bollino rosso, anzi nero in Sicilia e in particolar modo nel palermitano. Le previsione di allerta rischio incendi non ha deluso, e da qui le sterpaglie sono andate a nozze in una giornata dove il leggero vento aiuta e alimenta ancor di più la velocità nei monti e nelle vallate.

Sterpaglie secche stanno alimentando una serie di roghi, sviluppatisi soprattutto nel settore occidentale dell’isola con diverse porzioni di vegetazione che sono andate distrutte, con fiamme che hanno minacciato anche la A19 (Palermo-Catania), nella zona vicino allo svincolo per Villabate, e la A29 (Palermo-Mazara del Vallo), tra Partinico e Balestrate. Lavoro per Vigili del Fuoco e Corpo Forestale che sono stati impegnati anche a Termini Imerese e ieri a Cefalù.

photo-2020-05-17-17-48-42

Seppur si tenta di monitorare la situazione i rischi sono sempre elevati e rapportati anche ai lavori fatti nelle proprietà private che molto spesso sono una delle cause principali, con molti terreni incolti lasciati dai proprietari e con controlli che molto spesso non vengono fatti nonostante le ordinanze sindacali. Le temperature rimangono ancora elevate per i prossimi giorni, e ciò non lascia ben sperare.

What do you think?

Written by madonienews

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Comments

0 comments

A Pollina espletata la gara per la realizzazione di un’area attrezzata e attrezzatura acrobatiche

Edicola News. Le Prime Pagine di oggi 5 Giugno