in , ,

Il sindaco di Castelbuono. “Visiere per i bambini delle scuole elementari e medie”

Il sindaco di Castelbuono Mario Cicero comunica alla cittadinanza che è possibile ritirare le visiere per i bambini di Castelbuono che frequentano le scuole elementari e medie, presso i punti di ritiro comunicati precedentemente.
Volendo agevolare i nostri piccoli cittadini e le famiglie a quello che si preannuncia essere un rientro a scuola “particolare” e non ancora certo, secondo quanto proposto dalla Ministra Azzolina nel documento presentato ai sindacati, la stessa prevede l’utilizzo di “visiere invece delle mascherine, anche per andare incontro alla socialità e alle esigenze di studenti con difficoltà respiratorie e ipoacusici, e divisori in plexiglass tra i banchi per garantire maggiore sicurezza”; tale documento è stato redatto dopo aver consultato il Comitato tecnico-scientifico che ne ha consigliato l’obbligo e sta predisponendo tutti gli strumenti possibili per essere pronti a qualsiasi scenario si possa presentare a settembre.
Molti esperti consigliano l’utilizzo della visiera al posto della mascherina in ambito scolastico, tra questi anche il virologo Massimo Clementi, ordinario di Microbiologia e Virologia all’università Vita-Salute San Raffaele di Milano, dice la sua in merito all’utilizzo delle visiere: “ho visto le immagini della scuola che ha riaperto in Giappone e non c’era una mascherina. Tutti i bambini, anche piccoli, indossavano una visiera di plastica. Mi è piaciuta questa scelta. Secondo me è un modo migliore per cercare anche di educare i bambini…. mi sembra la decisione più comoda e funzionale per i bambini, dà maggior respiro”.
L’Amministrazione nel predisporre tali strumenti, auspica un rientro a scuola dei ragazzi nel totale rispetto delle regole imposteci dal Governo nazionale, per la tutela ed il rispetto della salute pubblica.

photo-2020-05-17-17-48-42

What do you think?

Written by madonienews

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Comments

0 comments

Il Comune di Castelbuono cerca enti per Attività ludico-ricreative e centri estivi per bambini e per adolescenti