in , ,

Precipita un elicottero a Collesano

ragedia sfiorata poche ore fa. Erano circa le 12 quando un boato ha fatto sussultare la piccola cittadina in provincia di Palermo. La ditta di Caltanissetta, Helixcom, era impegnata nei lavori per la messa in sicurezza del costone e della parete rocciosa a ridosso delle abitazioni, in via Isnello. La squadra di quattro operai era divisa sui due fronti della montagna mentre l’elicottero forniva la rete per il fissaggio.

“Ero a circa 200 metri e ho visto in diretta il drammatico episodio – dice Giuseppe Sceusi – e ho visto l’elica che ha sbattuto contro la montagna; subito è uscito del fumo e l’elicottero che andava indietro, scivolando sul fianco della montagna proprio sopra le case. Gli alberi immediatamente sopra probabilmente hanno fermato o comunque attutito la caduta”. E aggiunge: “L’incendio è divampato quasi subito e ho visto scendere qualche operaio con le corde; alto il rischio che il velivolo potesse scoppiare”. Cosa che fortunatamente non è avvenuta.

photo-2020-05-17-17-48-42

Il vicesindaco, Calogero Panzarella, ci ha mostrato un pezzo dell’elicottero ritrovato, in linea d’aria, a una distanza di circa 500 metri, lungo il corso principale. “Se avesse colpito qualche passante, sarebbe stata un’altra tragedia, per fortuna anch’essa scampata”.

Il pilota è uscito illeso mentre l’operaio a terra ha riportato qualche escoriazione. Visibilmente sotto shock, sono stati soccorsi da un’ambulanza giunta sul luogo. Un elicottero dei vigili del fuoco sta sorvolando l’area. Presenti sul posto i carabinieri e la polizia urbana locale.

Whats-App-Image-2020-07-02-at-17-49-37

What do you think?

Written by madonienews

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Comments

0 comments

La comunità di Valledolmo porta avanti il Liceo classico. Anche per quest’anno iscrizioni effettuate

Livello di preallerta incendi per la giornata di domani