in , ,

La Sicilia non sa fare i conti sul Coronovirus. Solo 153 casi contro gli 805 dichiarati qualche giorno addietro

La Sicilia è a un passo dall’essere dichiarato territorio “Covid free”. Le persone attualmente positive sono infatti solo 153, circa il 500% in meno rispetto agli 805 che venivano indicati ufficialmente appena due giorni fa. Non si tratta di un crollo improvviso dei contagi, ma più semplicemente di una correzione nella procedura di raccolta dei dati.

photo-2020-05-17-17-48-42

Il numero sensibilmente più basso di positivi è infatti il risultato del processo di allineamento dei dati relativi all’emergenza Coronavirus curato dall’osservatorio epidemiologico dell’assessorato della Salute in collaborazione con i dipartimenti di prevenzione delle Asp. In pratica in diversi casi non venivano registrate le progressive guarigioni cliniche avvenute da parte di pazienti che continuavano a risultare, dal punto di vista statistico, ancora positivi al tampone.

La procedura ha pertanto permesso l’allineamento dei due flussi. Dunque, i soggetti attualmente positivi in Sicilia sono in totale 153 tra pazienti ospedalizzati e in isolamento domiciliare. Un dato ufficiale, ancorchè incoraggiante, che è stato trasmesso ieri dalla Regione all’Unità di crisi nazionale. 

What do you think?

Written by madonienews

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Comments

0 comments

Angelo Merlino. La no­mi­na al Par­co del­le Ma­do­nie è sta­to come un ri­tor­no a casa