in , ,

Madonie News augura un buon lavoro al neo Presidente del Parco, Angelo Merlino

Si è insediato il nuovo presidente del Parco delle Madonie e lo ha fatto nel migliore dei modi, nel palazzo Pucci Maretinez di Petralia Sottana alla presenza dell’Assessore Totò Cordaro e di una nutrita presenza dei sindaci del territorio. Prende il posto dell’uscente Salvatore Caltagirone che in questi due anni e mezzo è stato presente sul territorio, lavorando e confermando le attese turistiche come il Geopark Unesco e l’incremento dei dati turistici, nell’ottica dei valori della solidarietà e della crescita sostenibile.

Ora tocca al suo successore, il 38enne Angelo Merlino ori­gi­na­rio del­la pro­vin­cia di Messina, ilk più giovane tra i presidenti dei parchi siciliani e an­che quel­lo scien­ti­fi­ca­men­te più qua­li­fi­ca­to, aven­do con­se­gui­to il Dot­to­ra­to al­l’U­ni­ver­si­tà del­la Tu­scia, a Vi­ter­bo, e aven­do poi a lun­go col­la­bo­ra­to, in di­ver­si pro­get­ti di ri­cer­ca, con il Di­par­ti­men­to di Agra­ria del­l’U­ni­ver­si­tà Me­di­ter­ra­nea di Reg­gio Ca­la­bria, dove si era lau­rea­to in Scien­ze fo­re­sta­li e am­bien­ta­li. Vive a Sant’Agata Militello, essendosi sposato con una giovane del luogo, Stefania Sberna.

photo-2020-05-17-17-48-42

«Un vero entusiasta, – dice l’Ass.Cordaro -competente e prearato. Nella scelta ho guardato alla prospettiva di un Parco e di un territorio che vanno rilanciati contro lo spopolamento e per il potenziamento delle infrastrutture. Abbiamo una serie di progetti che guardano a uno sviluppo complessivo in prospettiva della conservazione, tutela e valorizzazione della natura“.

Madonie News nella sua informazione on line sul territorio madonita, è assieme a ForestaliNews, è sicura che l’esperienza e la competenza di Angelo Merlino sarà una boccata d’ossigeno per tutti gli amanti delle Madonie, un ambiente naturale amato da tutti. La sua giovane età è un presagio di vitalità e auspicio per lavorare e ampliare le competenze con chi, nè chiede spazio e vuole conoscere e misurarsi sui fatti. Buon lavoro

What do you think?

Written by madonienews

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Comments

0 comments

Sopralluogo di Mirri e Sagramola a Petralia Sottana. Manto erboso in buone condizioni. In ritiro ad Agosto