in , ,

Uso improprio delle aree giochi e attrezzate a Campofelice di Roccella. Il sindaco mette in chiaro con una nuova ordinanza

Un’ordinanza disciplinare è stata emanata dal sindaco di Campofelice di Roccella Michela Taravella, nell’ottica di un miglior utilizzo delle aree giochi presenti all’interno del territorio comunale.

Nell’ultimo periodo sono arrivate all’amministrazione comunale e alla Polizia Municipale delle segnalazioni sull’uso inconsueto e non in regola degli spazi adibiti alle aree verde, destinate allo svago e ai giochi dei bambini. Una di queste è la presenze di adolescenti in orari serali e notturni, quali fanno uso di sigarette e bevande alcooliche, creando altrettanti problematiche al sistema e al contesto non consono al luogo e al rispetto del bene comune. A tale situazione il sindaco ha ritenuto intraprendere opportuni accorgimenti per il bene della collettività e il rispetto del luogo pubblico.

L’ordinanza mette in chiaro che, l’accesso alle aree verdi attrezzate , allo svago dei bambini è consentito in inverno (1° Nov/31 Mar ) dalle ore 9.00 alle ore 18.30. mentre l’orario estivo (1° Apr/31Ott ) dalle ore 8.30 alle ore 22.00. In aggiunta a tutto questo certamente si evidenzia che è vietato sporcare,danneggiare panchine, cestini e quant’altro, accedere con le biciclette, accedere nel parco con animali, cogliere fiori e quant’altro possa degradare o recare danno alla pubblica utilità.

photo-2020-05-17-17-48-42

A tal proposito sarà installata opportuna segnaletica per informare i cittadini sui divieti e di adottare i seguenti provvedimenti. Chi non osserva le disposizioni date sarà punita con sanzioni amministrative che vanno da 25,00 € a 500,00 €

What do you think?

Written by madonienews

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Comments

0 comments

Rischio incendi e ondate di calore per la giornata di Mercoledì