in , ,

Comportamenti poco consoni per i velocipedi a Castelbuono. Da ora, maggiori controlli da parte dei Vigili Urbani

Una situazione non proprio attinente alla libertà di passeggiare e vivere in tranquillità quella che si è verificata ultimamente a Castelbuono ove i conducenti di velocipedi non si attengono al buon senso di mantenere un’ordine e rispettare quel codice della strada che seppur in bici deve sempre tenersi sotto stretta osservazione.

Con Ordine di Servizio del 26/06/2020 il Comandante dei Vigili Urbani ha emanato delle direttive agli agenti del Corpo dei Vigili Urbani secondo cui dovranno effettuare i controlli ai conducenti di velocipidi all’interno dell’Area Pedonale Urbana che insiste nell’asse viario da P.zza Matteotti fino a P.zza Castello.

photo-2020-05-17-17-48-42


Il Sindaco Mario Cicero dichiara, che «Questo provvedimento è necessario per educare i proprietari di biciclette che giornalmente transitano nell’Area Pedonale, al fine di far rispettare loro le più elementari regole del Codice della Strada e principalmente mostrare rispetto verso il prossimo. Questi comportamenti infatti, poco consoni, possono provocare danni a persone e cose. Auspichiamo al senso di responsabilità sia dei ragazzi che dei propri genitori, al fine di evitare di trovarci costretti a prendere provvedimenti più drastici».

What do you think?

Written by madonienews

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Comments

0 comments

Gangi, il sindaco Migliazzo vieta agli esercizi, la vendita di bevande di asporto dalle ore 21.00