in , ,

Gestione dell’acqua pubblica a Campofelice di Roccella. “Il nostro duro lavoro negli anni ha portato oggi i risultati”

Una bella notizia per la popolazione di Campofelice di Roccella che, è stato riconosciuto come comune virtuoso nella gestione dell’acqua pubblica. Un riconoscimento dato grazie a importanti risultati come l’ha messa in funzione del nuovo depuratore che ha consentito a Campofelice la continuità nella gestione diretta del servizio, oltre alla possibilità di ottenere un importante finanziamento di 5 milioni di euro per la realizzazione della condotta idrica nella zona costiera.

«Dopo 4 anni di duro lavoro e di battaglia – afferma il sindaco Michele Taravella – il comune di Campofelice di Roccella ha ottenuto in seguito alla delibera dell’ ATI di Palermo il riconoscimento della gestione in salvaguardia del servizio idrico integrato. Un risultato sofferto, per nulla scontato per un bene essenziale come l’acqua e dal 14 aprile 2016 abbiamo intrapreso con impegno studio e grande determinazione un percorso difficile senza mai perdere la speranza di arrivare al risultato»

Migliorato il vecchio depuratore, completato e messo in funzione con ottimi risultati a livello di efficienza depurativa dei reflui, tanto da aver intrapreso il percorso per uscire dalla procedura di infrazione comunitaria che si concluderà a breve. Tuttavia oltre ad aver ottenuto dall’ATI la gestione diretta del servizio idrico, il sindaco Taravella sottolinea il fatto che con questo riconoscimento nel prossimo futuro si potrebbero avere importanti finanziamenti di progetti in cantiere. «Abbiamo avviato importanti progetti per il rifacimento del pennello a mare per la realizzazione della Condotta idrica nella zona Costiera. Ultimo progetto per cui abbiamo ottenuto tutti i pareri positivi in conferenza dei servizi in forza del contratto di sviluppo rete Madonie 22 . Grazie a Sosvima Spa, potremmo ottenere un finanziamento di oltre 5 mila euro»

photo-2020-05-17-17-48-42

Fatti e non parole per l’attuale amministrazione che continua nel suo intento di migliorare e portare avanti un’efficienza di squadra per il bene comune, e certamente ad oggi la cittadinanza può solo accettare di aver scelto bene nel dare fiducia a colei e coloro che si impegneranno sempre di più per portare Campofelice di Roccella a dei livelli sempre più eccellenti.

What do you think?

Written by madonienews

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Comments

0 comments

Uno yacht urta gli scogli a Lipari ed è affondato. Salvi gli otto turisti romani