in , ,

Sportello Antiviolenza e Comune di Castelbuono. Rinnovato il protocollo d’intesa

Continua il cammino dello sportello antiviolenza a Castelbuono. Rinnovato il protocollo d’intesa con il Comune e che sarà coadiuvato con la ferma professione di persone del paese. Presenti la Dott.ssa Aurora Prestianni, Criminologa e Grafologa Giudiziaria, nominata Responsabile dello sportello, la Dott.ssa Monica Bannó, Assistente Sociale e Mediatore Familiare, la Dott.ssa Laura Capuana, Psicologa, che sono state nominate rispettivamente, Coordinatore e Segretaria. Per la parte legale all’interno dello stesso, era presente la già volontaria e Avvocato, Marianna Venturella.

Si sono avvicinate diverse castelbuonesi che intendono prestare la loro collaborazione e volontariato, affinché lo sportello possa fungere da contrasto alla violenza e consolidare azioni di educazione e sensibilizzazione sul tema della violenza nei confronti delle donne, rivolte alle scuole e alla popolazione in generale.

photo-2020-05-17-17-48-42

Il Sindaco, Mario Cicero, augura a tutte le volontarie che Il lavoro sul territorio castelbuonese possa essere ricco di grandi soddisfazioni. Soddisfatta della giornata, l’Assessore ai Servizi Sociali Anna Lisa Cusimano, inizieremo con l’apertura dello sportello due volte a settimana, è stato presentato un progetto di servizio civile, stiamo stilando un ulteriore protocollo per dare la possibilità ai laureandi di svolgere un tirocinio riconosciuto all’interno dello sportello, si sono ipotizzate giornate di informazione e formazione rivolte alla popolazione, inoltre numerose sono le attività previste con le scuole.

What do you think?

Written by madonienews

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Comments

0 comments

Progetto per le riqualificazioni delle elisuperfici siciliane