in , ,

A Settembre i concorsi del Corpo Forestale della Regione Siciliana…..soldi permettendo

E’  pronto il concorso per entrare nel Corpo Forestale della Regione Siciliana
Il bando per l’assunzione di agenti del Corpo Forestale dovrebbe arrivare entro settembre. Questa è la situazione di un disegno di legge è quello della riforma del settore preparato dall’assessore al Territorio Cordaro e incardinato oggi all’ARS.

Un problema di numeri sotto gli occhi di tutti e una questione che si rimanda da troppo tempo e, forse ora è arrivato il momento di scrivere un’importante pagina per i forestali in divisa. Un iter lungo 2 anni e iniziato quando il governo regionale ha rimosso lo stop al turn over del personale facendo anche approvare la pianta organica del Corpo Forestale.

photo-2020-05-17-17-48-42

Da allora i pensionamenti hanno fortemente penalizzato il settore e l’età attuale del restante personale, non può adibire a compiti di prevenzione incendi nonostante non siano mancati gli sforzi per effettuare il lavoro nel migliore dei modi. Per proseguire con l’esame del ddl in aula si attende il parere della commissione Bilancio su alcuni emendamenti aggiunti.

Tutto ciò è sempre legato alla disponibilità di fondi regionali che devono essere trovati e messi in bilancio , dunque prima di cantare vittoria si deve attendere la concretezza delle somme disponibili.

What do you think?

Written by madonienews

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Comments

0 comments

Ultimo giorno di lavoro al comune di Pollina.Dopo 42 anni di servizio và pensione la Sig. Cortina