in , , ,

Sanificazione e disinfestazione su strade, piazze,viale e parchi a Castellana Sicula

Intervento di sanificazione e disinfestazione da parte dell’amministrazione di Castellana Sicula nella giornata di martedì 21 luglio 2020 dalle ore 21.30 di tutte le strade piazze viali parchi ed edifici circostanti del comune.

L’intervento verrà eseguito con l’uso di un atomizzatore a cannone ruotante, con gettata fino a 20 metri in tutte le direzioni, montata su automezzi in grado di micro nebulizzare la soluzione, generando una nube che agisce su tutte le superfici circostanti.

Sarà utilizzato un insetticida liquido concentrato emulsionabile a base di cipermetrina, Presidio medico chirurgico registrato presso il Ministero della Salute con un numero 14780 nelle dosi consentite dalle normative vigenti, altamente efficace contro una grande varietà di insetti volanti e striscianti quali mosche, zanzare, formiche, zecche, pulci, eccetera dotati di una veloce azione abbattente e ed una prolungata capacità persistente: formulato con assorbenti biodegradabili che in fase di decomposizione non sviluppano prodotti pericolosi.

photo-2020-05-17-17-48-42

I cittadini sono pregato di adottare le seguenti precauzioni:

  • tenere chiuse le finestre
  • non lasciare su i terrazzi balconi e davanzali di finestre, panni stesi o derrate alimentare, così come vasi contenente piantine aromatiche e ortaggi di uso alimentare (zucchine, peperoni, pomodoro, eccetera)
  • Non sostare in ambienti aperti durante il trattamento.
  • Non lasciare animali domestici in aree prossime alla strada e mettere al riparo anche ciotole e abbeveratoi vari
Whats-App-Image-2020-07-02-at-17-49-37

What do you think?

Written by madonienews

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Comments

0 comments

Cefalù, ai piedi delle Madonie. Una dimensione tutta sua in un contesto di Borghi più belli d’Italia

Gratteri. Raccolta fondi per il Policlinico Giaccone di Palermo. Le Consulte giovanili Regionali donano materiale sanitario