in , ,

Comunicati stampa su centri estivi e speciale referendum a Bagheria

CENTRI ESTIVI PER BAMBINI E RAGAZZI DAI 3 AI 14 ANNI: ON LINE L’AVVISO PER LE ISTITUZIONI CHE LI ATTIVERANNO

La direzione Politiche sociali del Comune di Bagheria ha emanato un avviso pubblico per l’individuazione degli Enti interessati all’organizzazione e gestione dei centri estivi per bambini e bambine di età compresa tra i 3 e i 14 anni, relativo ad attività comprese tra il 3 agosto e il 12 settembre 2020.

Le famiglie che intenderanno far partecipare i propri figli ai centri estivi potranno scegliere il centro estivo che vorranno, purché accreditato, e per tale partecipazione saranno destinatarie di un contributo economico che il Comune erogherà direttamente alle strutture accreditate.

Sul sito web del Comune è disponibile l’avviso pubblico, il modulo di domanda per gli enti, associazioni, ludoteche e scuole paritarie che vogliano dedicarsi all’organizzazione e gestione dei centri estivi e alle attività educative, sportive, ludiche e ricreative per i bambini.

Gli enti saranno tenuti, obbligatoriamente, a seguire le linee guida per la gestione in sicurezza nella fase 2 dell’emergenza Covid-19 del dipartimento per le politiche e della famiglia.

Il gestore dell’attività dovrà redigere un apposito progetto così come indicato nell’avviso e nel DPCM del 17 maggio 2020.

Le domande dovranno essere corredate da: istanza di partecipazione, copia di un documento di identità, statuto o atto costitutivo dell’ente, curriculum dell’ente e autocertificazione antimafia.

Possono presentare domanda: enti del terzo settore; enti pubblici e privati, soggetti privati con o senza personalità giuridica, ed altri soggetti che perseguono finalità educative, ricreative e/sportive e socio-culturali a favori di minori.

La domanda va presentata anche da parte di coloro che avevano già provveduto alla presentazione dell’istanza on line.

Nell’avviso sono indicati i requisiti necessari per la presentazione della domanda, le responsabilità, i requisiti e la modalità di presentazione che dovrà essere inviata alla mail pec della direzione direzione12@comunebagheria.telecompost.it  entro le ore 12,00 del 30 luglio 2020, oppure in busta chiusa presso l’ufficio protocollo di via Federico II, n. 33 sede dell’assessorato alle Politiche sociali indicando sulla busta “Avviso pubblico per l’individuazione di soggetti interessati alla organizzazione e gestione di centri estivi per bambini/e e ragazzi/e dai 3 ai 14 anni”.

L’elenco dei soggetti che attiveranno i centri estivi sarà pubblicato all’albo pretorio e sul sito web comunale.

Chiunque abbia necessità di richiedere informazioni può farlo alla seguente mail: ufficio.minori@comune.bagheria.pa.it

photo-2020-05-17-17-48-42

CENTRI ESTIVI PER BAMBINI E RAGAZZI DAI 3 AI 14 ANNI: ON LINE L’AVVISO PER LE FAMIGLIE CHE VOGLIANO FRUIRNE

L’amministrazione comunale rende noto che sono aperti i termini per la presentazione delle domande di iscrizione ai centri estivi 2020.
Le attività sono rivolte a minori di età compresa tra i 3 e i 14 anni che si realizzeranno tra il 3 agosto e il 12 settembre 2020.
Per la partecipazione ai centri estivi verrà riconosciuto alle famiglie un contributo economico che verrà erogato direttamente alla struttura accreditata presso la quale la famiglia iscriverà il bambino.
La lista delle strutture accreditate verrà pubblicata sul sito ufficiale del Comune.
Il contributo erogato mediante il Comune non è cumulabile con quel contributo baby sitting – Centri estivi 2020 erogato tramite Inps.
Le istanze dovranno pervenire entro il 30 luglio 2020 alla direzione delle politiche sociali o mediante pec: direzione12@comunebagheria.telecompost.it o con consegna in busta chiusa indicando “Avviso pubblico per l’assegnazione di contributi centri estivi 2020” presso l’assessorato Politiche sociali in via Federico II, n33.
Il contributo verrà erogato in base all’ISEE, all’indicatore della situazione economica; se l’indicatore ISEE sarà tra o, e 8.000 euro il contributo sarà pari a 800 euro, con Isee da 8001,00 a 16.000 euro il contributo è pari a 640 euro, da 16.001 a 24000 euro il contributo pari al 60% è pari a 480 euro, ed infine oltre i 24000 euro il contributo sarà pari al 40% per un totale di 320 euro.
Per informazioni è possibile scrivere alla seguente mail: ufficio.minori@comune.bagheria.pa.it
Il modello di domanda e l’avviso sono scaricabili dal sito web comunale.

REFERENDUM TAGLIO DEI PARLAMENTARI: SI VOTA IL 20 E 21 SETTEMBRE. ON LINE LA SEZIONE DEDICATA

Era stato rinviato a causa dell’emergenza sanitaria e ora i dettagli del referendum popolare confermativo relativo all’approvazione della legge costituzionale recante “modifiche agli articoli 56, 57 e 59 della Costituzione in materia di riduzione del numero dei parlamentari” approvato dal Parlamento è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n.180 del 18 luglio 2020.
 
Il decreto del Presidente della Repubblica del 17 luglio 2020 convoca quindi i comizi elettorali e fissa la data del referendum nei giorni di domenica 20 settembre e lunedì 21 settembre 2020. Lo scrutinio avverrà lo stesso lunedì 21 a chiusura delle urne. 
Sul sito del Comune è stata creata la consueta sezione dedicata allo speciale consultazioni elettorali e referendarie nella quale verranno pubblicate tutte le informazioni sul referendum. https://comune.bagheria.pa.it/speciale-elezioni/referendum-costituzionale-del-20-e-21-settembre-2020/

Whats-App-Image-2020-07-02-at-17-49-37

What do you think?

Written by madonienews

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Comments

0 comments

Un dipendente dell’Auchan di Misterbianco sarebbe risultato positivo al covid-19

Estate a Petralia Sottana. InCantaMenti, spettacoli e musica dal 5 al 12 Agosto