Il Presidente dell’Ente Parco delle Madonie, dott. Angelo Merlino, stamattina in visita ufficiale a S.Mauro Castelverde

E’ stato accolto calorosamente dal Sindaco Giuseppe Minutilla con la sua Giunta Municipale composta dagli Assessori Giorgio Pace, Giuseppina Caruso, Mauro Occorso, Antonino Daino.

photo-2020-09-30-21-28-57

Dopo l’incontro nel piano San Mauro, con vista panoramica sulla vallata del fiume Pollina, un breve tour alla scoperta del borgo con visita alle principali chiese, tra le quali la Chiesa del Patrono San Mauro Abate e la Chiesa di San Giorgio Martire,con la sua splendida cripta affrescata. Il Sindaco Minutilla da donato al presidente Merlino il gagliardetto del Comune, un quadro raffigurante uno scorcio di San Mauro Castelverde e materiale divulgativo relativo al Comune.

photo-2020-05-17-17-48-42

Anche questo un incontro costruttivo che pone le basi per poter affrontare insieme le annose criticità che affliggono il territorio: “Si è discusso – afferma il presidente Merlino – ovviamente delle problematiche inerenti le note vicende della fauna selvatica e della viabilità diciamo non in ottime condizioni, per utilizzare un eufemismo. Da parte mia e del Parco delle Madonie l’impegno a collaborare per cercare tutte le soluzioni attuabili per risolvere le questioni messe in campo. Ovviamente ho ribadito il concetto della “messa a sistema” delle bellezze naturali, enogastronomiche e culturali che insistono nei diversi comuni del Parco. Ringrazio il Sindaco, la Giunta e tutti gli intervenuti alla visita.

Era per me la prima volta che mi recavo a San Mauro Castelverde e ne sono rimasto particolarmente affascinato per gli straordinari scorci e per i panorami mozzafiato”.La visita si è conclusa con l’affascinante vista dal punto in cui si trovano i ruderi del castello e sopralluogo (in anteprima) della prossima attrazione di cui godrà sia il Comune ma anche il Parco, ovvero la Zip Line delle Madonie, un percorso di 1600 metri da fare sorvolando la vallata del fiume Pollina.

Whats-App-Image-2020-07-02-at-17-49-37

What do you think?

Written by madonienews

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Comments

0 comments

“Il Pupo Siciliano Clanidoro” donato al Comune di Gangi

La Fondazione Giglio di Cefalù avvia l’attività di cardio radiologia con l’installazione della Revolution CT della GE