in , , ,

“Polizzi Svelata”. Dal 14 al 16 Agosto, un tour guidato tra storia e antichi tesori

Polizzi Generosa, 01/08/2020 – Un Tour guidato tra i tesori di Polizzi Generosa. Questo è ciò che si potrà scoprire nel mese di Agosto nella terra di illustri personaggi storici che hanno dato tradizione e vicissitudini di nobili e artisti. Dal 14 al 16 Agosto un gruppo di ragazzi di Polizzi e volontari della Parrocchia metteranno in atto le bellezze di una città che negli anni ha valorizzato una storia antica tra palazzi baronali e borgo medievali.

Storie e credenze popolari che hanno alimentato vicissitudini nel tempo e hanno dato lustro al patrimonio artistico culturale, in aggiunta all’arte antica e moderna nello stesso tempo. Tutto racchiuso in una tre giorni ove i ragazzi si metteranno a disposizione per far conoscere alcune delle chiese più importanti tra le quali la principale Chiesa Madre, La Chiesa di Santa Margherita, La Chiesa di San Pancrazio e la chiesa della Badia Nuova.

photo-2020-05-17-17-48-42

Basta solo prenotare il tour della durata di un’ora e conoscere alcuni dei luoghi più rappresentativi della città accompagnati dai giovani volontari di Polizzi Generosa in collaborazione con la Parrocchia Maria SS. Assunta.


Whats-App-Image-2020-07-02-at-17-49-37

What do you think?

Written by madonienews

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Comments

0 comments

“Patto dei Sindaci per il clima e l’energia sostenibile”. Impianti termici gratuiti per i cittadini di Cefalù

“La Prima” del Presidente del Parco delle Madonie. Angelo Merlino approva il rendiconto generale 2019