in , , ,

Omaggio alla Sagra della Spiga. Gangi riduce l’evento estivo ma, nè premia i ricordi

Seppur in forma ridotta, è stata confermata la 56° Sagra della Spiga a Gangi. Nonostante i problemi attuali e, nel rispetto delle norme anti Covid, con divieto di assembramento e distanziamento sociali e, si potrà assistere ad un revival delle passate 55 edizioni dell’appuntamento di spicco dell’estate gangitana.

photo-2020-09-30-21-28-57

L’evento organizzato dalla Pro Loco vuol rivivere i ricordi di tanti anni e nel contesto vuol premiare le migliori tre foto che riceveranno i maggiori like entro le ore 17.00 del 9 Agosto. E’ partita la “vanniata a festa” sulla pagina Facebook con numeri che hanno già fatto il boom di visite e consensi a seguito. Una festa molto sentita nel borgo delle Madonie, dove rimane uno degli eventi più importanti del territorio.

photo-2020-05-17-17-48-42

L’8 Agosto si inaugurerà la mostra fotografica lungo il Corso Umberto I, “Sulle orme della spiga, il corteo di Demetra ieri e oggi”, mentre il 9 Agosto a partire dalle ore 10.00 verranno allestite le tradizionali “stravole” in Viale delle Rimenbranze. Una Sagra delle Spighe meno effervescente ma sempre in prima linea nel mantenere vive le tradizioni di un significato che dura da molto tempo.

Whats-App-Image-2020-07-02-at-17-49-37

What do you think?

Written by madonienews

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Comments

0 comments

Ancora fermo a Lascari il cantiere sulla banda ultralarga (FTTH). Le lamentele dei cittadini

Unicredit offre un percorso workout a Castelbuono