LoveLove

Grande attesa a Polizzi Generosa per l’appuntamento “Devotion” di Domenico Dolce e Stefano Gabbana

C’è grande attesa per giorno 16 Agosto a Polizzi Generosa, per l’atteso film “Devotion”, di Giuseppe Tornatore, prodotto da Domenico Dolce e Stefano Gabbana con Musiche di Ennio Morricone. Un racconto di un amore per la Sicilia da parte dei due stilisti di fama mondiale che hanno voluto rappresentare nel migliore dei modi la terra sicula, essendo ambasciatori nel mondo. Lo stesso presidente della Regione Sicilia, Nello Musumeci ha incontrato recentemente gli stilisti e si è congratulato e ringraziato di rappresentare l’isola ovunque la moda di porti.

Durante il tour siciliano il film è accompagnato da allestimenti del folklore locale con le annesse esposizioni enogastronomiche sotto la supervisione del maestro pasticciere Nicola Fiasconaro, creatore di panettoni agli aromi siculi e da tempo anche partner commerciale di Dolce & Gabbana. Un dato è certo. Nessuno come loro ha legato l’immagine di un brand internazionale come il loro alla Sicilia.

Il film già presentato in alcune piazze, in anteprima lo scorso 18 luglio al Teatro Antico di Taormina ora, è a disposizione del grande pubblico grazie a proiezioni all’aperto a partite da Siracusa (1 agosto), per arrivare poi a Caltagirone (5 agosto), Castellammare del Golfo (8 agosto), Palermo (12 agosto) e Polizzi Generosa (16 agosto). 

Proprio quest’ultima piazza rientra fra le più attese, visto che Domenico Dolce è originario di Polizzi Generosa, dunque quale miglior biglietto da visita per far conoscere il piccolo paese delle Madonie a tutti gli amanti della D&G e non solo. Un evento mondiale che attirerà curiosità e turisti, per assistere e vedere anche di presenza personaggi e ospiti presenti all’evento. Fermento dunque tra gli stessi polizzani che parlano e chiacchierano sul fattore “Domenico Dolce”, vanto per l’intera comunità. L’amministrazione comunale si stà adoperando nelle pulizie del paese, per dare un aspetto presentabile a coloro che faranno tappa a Polizzi, rispettando le normative vigenti riguardo il contenimento del contagio da Covid-19. Norme che dovranno essere tassativamente messe in atto da tutti i presenti, visto che ad oggi i contagi hanno ripreso pian piano il loro cammino. Organizzazione ad hoc da parte della D&G che si occuperà di tutto e avrà anche la collaborazione locale di amici e volontari legati alla persona di Domenico.

photo-2020-05-17-17-48-42

La giornata sarà caratterizzata da diversi appuntamenti:

– 18.30: Sfilata folkloristica

– 19.00: Apertura bancarelle enogastronomiche

– 20.00: Accesso all’area Cinema

– 21.15: Inizio evento e proiezione del film

Al termine dell’evento è prevista una seconda proiezione del film. Per quanto riguarda i posti a sedere in Piazza Trinità, bisogna prenotare rivolgendosi all’Info Point allestito presso l’area bancarelle a partire dalle ore 09.00

Dunque, cinema all’aperto tra eccellenze enogastronomiche con lo Sfoglio di Polizzi, prodotti dolciari di Fiasconaro e tanto altro ancora, per un evento che certamente sarà ricordato come l’appuntamento dell’anno.

Whats-App-Image-2020-07-02-at-17-49-37

What do you think?

Written by madonienews

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Comments

0 comments

Salvo D’Acquisto. Inaugurata la mostra a Valledolmo

Isnello. Il vescovo Marciante affida la Parrocchia di Piano Zucchi all’Equipe del Servizio Pastorale Famiglia (laici)