Polizzi Generosa. Non ancora noti i candidati sindaci che sfideranno Gandolfo Librizzi

Tarda, o tardano ad arrivare i i nomi “degli sfidanti” in vista delle prossime amministrative a Polizzi Generosa. Il piccolo comune delle Madonie è in attesa di conoscere chi contenderà l’attuale lista di “Costruire Comunità” del leader Gandolfo Librizzi, candidato a primo cittadino. Ad oggi, questo movimento civico è l’unico gruppo che si è fatto avanti da circa un anno e già, si è presentata ai cittadini ben due volte in piazza per far conoscere il proprio scopo e la propria idea di cambiamento.

photo-2020-09-30-21-28-57

Si attendono gli “accoppiamenti giusti” come dicono in gergo locale, dunque ad oggi solo nomi e intuizioni sugli avversari politici che ancora ad oggi si camuffano di nascosto tra incontri “segreti” e nomine che non hanno portato compattezza e intenti comuni per il paese ma, a quanto sembra solo a cercare di accaparrare il proprio “intento”. Decisione che tarda ad arrivare e decisione che forse è distratta dal prossimo evento di paese e cioè la manifestazione di Domenico Dolce che volente o nolente mette in primo piano tale precedenza.

photo-2020-05-17-17-48-42

Indipendentemente da tale discorso, il 4 e 5 Ottobre il paese è chiamato al cambiamento o alla conferma dello stesso se, l’attuale sindaco Lo Verde si rimettesse in gioco. Un’attesa che potrebbe aprire anche ad una terza lista se, non si riuscisse a trovare un accordo che interessasse le parti in gioco e su questo, proprio la politica porta sempre dei brutti scherzi. Dunque , seppur possa esserci ancora del tempo per arrivare ad Ottobre, si deve mettere in moto la macchia politica per far sapere gli intenti dei nuovi gruppi e delle prossime liste a cui si devono aggregare i 12 nomi che comporranno il gruppo da presentare almeno un mese prima di tale data.

Whats-App-Image-2020-07-02-at-17-49-37

What do you think?

Written by madonienews

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Comments

0 comments

Madonie Experience. Angelo Merlino domani presenta il piano per salvare i boschi da cinghiali e daini

Petralia Soprana. Ordinanza del sindaco Macaluso volta al contenimento del contagio del Covid-19