Rifiuti abbandonati a Campofelice di Roccella. “Qualcuno si sente furbo ma, le telecamere lo beccheranno”

Se da un lato l’Amministrazione Comunale di Campofelice di Roccella ha ottenuto buoni risultati per la pulizia e il decoro delle spiaggia e in tanti altri posti all’interno tra villette,piazze e vicoli, dall’altro lato emergono delle difficoltà per il sindaco Michela Taravella e il suo staff, nel far capire ad una parte della sua cittadinanza, il rispettare e gestire, un miglior decoro per i rifiuti in alcuni punti della città. A tal proposito il primo cittadino ha impartito delle direttive precise sui punti topici,  in cui ancor oggi si concentra qualsiasi tipo di rifiuto senza capire che la civiltà è fondamentale nella vita comune ma, purtroppo qualche ben pensante continua a ignorare o far finta si non capire.

All’ennesimo “appuntamento” il sindaco ha voluto dire la sua sul suo profilo Facebook come, dalle immagini che si evidenziano sotto – « Queste immagini si commentano da sole. Spesso chi si lamenta e scrive sui social, addebitando ogni responsabilità all’amministrazione comunale è il primo artefice di questa immagine mortificante, che costringe tanti cittadini onesti a vivere in tale condizione di degrado. Probabilmente si sentono furbi… Non credo proprio che lo siano, perché il sistema di controlli riuscirà a beccare qualcuno di loro!! Ciò che lascia profonda amarezza è che se non si adottano sistemi drastici nessuno di loro riesce ad adottare, nel concreto, un modo di vivere civile e rispettoso delle regole ambientali e della convivenza sociale! Al contrario sono ben capaci di diffondere maldicenze ed immagini di degrado che non ci appartengono! Che tristezza!!!!!!!»

photo-2020-05-17-17-48-42

Una posizione giusta da parte del sindaco che nonostante gli sforzi sin qui portati avanti non trova la giusta collaborazione da parte di una parte che ignora per vari motivi tale situazione dio fatto. I controlli e la videosorveglianza è l’unica arma che può contrastare tale scempio in un paese che merita tutt’altro….

Whats-App-Image-2020-07-02-at-17-49-37

What do you think?

Written by madonienews

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Comments

0 comments

Altri 38 migranti positivi al Covid. Musumeci: “Non comprendiamo Roma”

All’obitorio ospedale Cervello di Palermo defunto ricoperto di formiche. I familiari denunciano l’accaduto: “E’ una vergogna”