in , , , ,

Festa di pensionamento in municipio. Positivo al Coronavirus, 50 in isolamento a Villalba (En)

La festa di pensionamento di un dipendente comunale di Villalba , paesino nell’entroterra di Enna, ha avuto un doppio valore, cioè il dolce e l’amaro. Dopo aver preso parte alla festa si è constatato che l’uomo è risultato positivo al Coronavirus.

photo-2020-09-30-21-28-57

Nel contesto sono stati messi in quarantena 50 dipendenti tutti “chiamati a rapporto” . Presente anche il sindaco di Villaba, Alessandro Plumeri che ha partecipato alla festa., anche lui messo in quarantena e in attesa di contattare gli ultimi partecipanti , in un paese che conta 1600 abitanti.

photo-2020-05-17-17-48-42

“La persona positiva lo scorso 23 agosto – dice Plumeri – ha pranzato assieme ad un parente arrivato da Palermo. Il 28 ha partecipato ad festa di un pensionamento di un collega, iil primo settembre è andato a lavorare ma il giorno seguente ha avvertito un leggero malessere influenzale. Nel frattempo il parente da Palermo, risultato positivo al Covid, lo ha informato del contagio. Ieri il nostro dipendente si è sottoposto al tampone risultando positivo. Si tratta perlopiù di colleghi e di parenti del dipendente. Tra questi ci sono pure io. Questa mattina si stanno notificando gli atti, per fortuna che l’impiegata che si occupa delle notifiche non fa parte dei contatti in isolamento. Altrimenti sarebbe stato un problema in più”. Incerto se lunedì il municipio riaprirà; per motivi precauzionali infatti potrebbe restare chiuso in attesa di conoscere gli esiti dei tamponi. “Al momento non lo sappiamo – afferma il sindaco – lo sapremo nelle prossime ore”.

Whats-App-Image-2020-07-02-at-17-49-37

What do you think?

Written by madonienews

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Comments

0 comments

Concorso fotografico per calendario del 2021 del Parco delle Madonie

Buongiorno Edicola. Le Prime Pagine di oggi 6 Settembre