Preoccupazione a Ficarazzi. Cinque casi di Covid-19, vi è anche un 14enne

Si ripresenta dopo qualche giorno un altro casi di Covid-19 a Ficarazzi. La comunicazione arriva direttamente dal primo cittadino, il sindaco Paolo francesco Martorana che nella qualità di Autorità Sanitaria Locale ha voluto allertare la cittadinanza – “Quale Autorità Sanitaria Locale, mi è stato comunicato che altro soggetto, sul nostro territorio, risulta positivo al Covid 19. Si tratta del medesimo focolaio accertato in precedenza”.

“Il monitoraggio del focolaio virale sviluppato sul nostro territorio sta permettendo di perimetrare i soggetti venuti a contatto con il virus – aggiunge il Sindaco – è risultato positivo al Covid-19 un minore degli anni 14. Le condizioni cliniche di quest’ultimo sono ottimali. Il minore non presenta alcun sintomo correlato alla patologia e continua pur in isolamento, a mantenere le usuali abitudini di vita. I pazienti accertati sul nostro territorio sono tutti in isolamento domiciliare e stanno bene. Il rispetto delle norme preventive conosciute, preservano dal contagio. Coloro che le hanno disattese oggi, hanno l’occasione per rispettarle. Chiunque presentasse l’aumento della temperatura corporea, dopo un monitoraggio di 24 ore e una rilevazione minima di 3 misurazioni nell’arco della giornata deve contattare telefonicamente il medico di base e riferire sul proprio stato di salute”.

photo-2020-05-17-17-48-42

L’aumento dei dati nel corso delle 72 ore dal primo, appare assolutamente in linea con l’adozione delle misure preventive di isolamento e perimetrazione dei contatti, ma soprattutto è legato ai diffusi test sierologici e tamponi privati. I soggetti Covid positivi accertati sono complessivamente 5 persone seguite dall’ASP di competenza e controllate dalle Forze dell’ordine. Come in precedenza, valgono le raccomandazioni alla popolazione che questa Amministrazione ha continuato a fornire”.

What do you think?

Written by madonienews

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Comments

0 comments

Distretto 33. l’ASP di Palermo allestisce test sierologici per il personale docente e non docente

Cambio perturbazione per la giornata di domani. Piogge in arrivo