in , , ,

Disabili: indetto per lunedì un tavolo d’emergenza distrettuale sull’assistenza igienico-sanitaria a Bagheria

Si terrà lunedì, alle ore 9,00, presso villa Butera, in sala Borremans un tavolo di emergenza sulla questione  dell’assistenza igienico-personale agli studenti disabili. 

photo-2020-05-17-17-48-42

Dopo una riunione informale in cui il sindaco Filippo Tripoli e l’assessore alle Politiche Sociali e della Famiglia Emanuele Tornatore hanno incontrato una rappresentanza di gruppo di genitori di bambini che necessitano di tale servizio, l’amministrazione ha deciso di indire un incontro lunedì 28 settembre 2020, cui parteciperanno i sindaci dei 5 comuni del distretto 39 e la dirigente scolastica che rappresenta la rete di scuole bagheresi. 
Scopo della riunione analizzare tutte le possibili vie per condurre ad una soluzione per garantire il servizio agli alunni.
L’amministrazione comunale ricorda che dopo il parere del TAR l’assistenza igienico-personale è passata in carico all’amministrazione scolastica, alle amministrazioni del distretto sta a cuore la situazione comprendendo che il problema è molto grave  e delicato, per questo motivo l’amministrazione comunale insieme alla scuola e ai genitori, vuole chiedere alle Istituzioni di trovare una soluzione.

Whats-App-Image-2020-07-02-at-17-49-37

What do you think?

Written by madonienews

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Comments

0 comments

Forte vento di burrasca. Messa in sicurezza della casette degli hobbisti di Aspra

TAR Sicilia. Sospesa la caccia al coniglio