in , , ,

Il 3 ottobre a Bagheria cerimonia di inaugurazione del murale dedicato a Morricone e Tornatore

Dopo il rinvio di sabato scorso per le cattive condizioni meteorologiche dello scorso sabato, verrà inaugurato sabato 3 ottobre,  alle ore 12,00 il murale realizzato dall’artista di street art Andrea Buglisi nell’ambito del progetto ideato dall’architetto Cettina Castelli e patrocinato dal Comune di Bagheria e dal Rotary club di Bagheria.
Il murale è dedicato al ricordo del grande maestro Ennio Morricone, cittadino onorario di Bagheria. Sullo sfondo del murale campeggia anche un’immagine di altro grande maestro, icona del cinema italiano, Giuseppe Tornatore le cui pellicole sono ancor più suggestive ed emozionanti grazie alle colonne sonore di Morricone.
Via Roccaforte, da sabato 3 non sarà protagonista solo del magnifico murale realizzato da Buglisi ma si animerà anche  con la presenza, settimanale, di un mercatino dell’antiquariato, organizzato grazie al supporto dello sponsor Padovano Mobili.
All’inaugurazione saranno presenti il sindaco di Bagheria, Filippo Maria Tripoli e l’assessore al Turismo Brigida Alaimo.

photo-2020-09-30-21-28-57
photo-2020-05-17-17-48-42

Per il Rotary interverranno l’assistente del governatore Ignazio Cammalleri, il presidente della commissione distrettuale Street Art Giuseppe Dragotta, il presidente del Rotary club Bagheria Giorgio Castelli ed altre autorità rotartiane compreso il Governatore del distretto Rotary 2110 Alfio Di Costa  accompagnati da diversi soci, e naturalmente l’ideatrice l’architetto Cettina Castelli accompagnata dall’artista Andrea Buglisi. 
Presenti anche gli sponsor Francesco Padovano, Antonio Fricano, Sparacio, Antonio Bilbao Sardina del vivaio Eleuterio. 

Whats-App-Image-2020-07-02-at-17-49-37

What do you think?

Written by madonienews

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Comments

0 comments

Importante manovra per le attività produttive di Gangi. Nuovi provvedimenti su rifiuti,acqua,Tari….

A Pollina dalla manna, nasce la birra “Pulina” e “Ayub”. Degustazione gratis