in , , ,

59 persone in isolamento e 8 casi positivi a Campofelice di Roccella. “Rispettiamo le regole”

Non è delle migliori, la situazione Covid a Campofelice di Roccella, ove i casi sono in aumento e dove la preoccupazione inizia a palpare gli umori sensibili della gente. Il sindaco Michela Taravella ha comunicato la situazione ai suoi concittadini, mettendo in evidenza che tutto rimane sotto controllo ma, vuole l’aiuto e la collaborazione di tutti per arginare e migliorare i dati che qualche preoccupazione destano.

8 casi di positività tra cui, è risultato positivo al tampone rinofaringeo rapido un alunno frequentante la Scuola Primaria di Piazza Croce. Si attende comunque l’esito del tampone molecolare. Il sindaco ha contattato la mamma del bambino asintomatico per sapere le sue condizioni e monitorare il tutto nelle migliore situazione. Anche gli altri concittadini risultati positivi sono in buone condizioni generali di salute e si trovano attualmente presso le proprie abitazioni, in isolamento obbligatorio insieme ai loro familiari.

photo-2020-05-17-17-48-42

Da mamma – dichiara Michela Taravella – mando un abbraccio forte a queste famiglie, cui va tutta la mia vicinanza e solidarietà, con l’augurio di riuscire a superare presto questo momento.Consapevole dello stato di legittima preoccupazione in cui versano tanti genitori, dopo la notizia della positività del piccolo alunno, vorrei rassicurare gli stessi sulla circostanza che, di concerto con le Autorità sanitarie e scolastiche, stiamo seguendo scrupolosamente il protocollo anticovid, predisposto dalla circolare dell’Assessorato regionale alla sanità emanata in data odierna.Nel caso in cui sarà positivo anche il tampone molecolare del piccolo, saranno sottoposti a tampone molecolare tutti i compagni di classe. Frattanto i bambini, le cui famiglie sono state tutte avvisate e sono seguite dal Dipartimento di Prevenzione di Cefalù, non frequenteranno la scuola e dovranno restare in isolamento domiciliare. Inoltre, come noto, al fine di garantire la piena salubrità e la sicurezza degli ambienti scolastici, giusta Ordinanza Sindacale N. 68 del 8 ottobre 2020 è stata disposta la chiusura di tutte le scuole del territorio comunale nei giorni 9 e 10 ottobre 2020 per consentire l’esecuzione di interventi di pulizia straordinaria, disinfezione e sanificazione degli edifici”.-

Whats-App-Image-2020-07-02-at-17-49-37

What do you think?

Written by madonienews

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Comments

0 comments

A Castelbuono in arrivo 500mila euro per finanziare boschi e riserve idriche

Rai 3 a Geraci Siculo. Occasione unica per entrare a far parte de “il Borgo dei Borghi”