Tra i boschi delle Madonie 9 fuggitivi di Piano Torre. La maggior parte positivi al Covid

È caos a Piano Torre fra ospiti fuggitivi e positivi al covid-19. Momenti difficili per il centro d’accoglienza immerso tra i boschi di Isnello con due tentativi di fuga in rapida successione. Nella notte di giovedì, 3 ospiti avevano tentato di far perdere le proprie tracce inoltrandosi a piedi verso l’abitato di Collesano ma sono state ritrovati dopo qualche ora.

photo-2020-09-30-21-28-57

Il secondo caso invece appare assai più complicato. Si tratta di nove soggetti provenienti dal Sudan e fra questi vi è un soggetto risultato positivo al Covid-19. Avevamo appena ricevuto l’esito del tampone – ci fa sapere una fonte interna di cui tuteliamo l’anonimato – .I fuggitivi nella giornata di ieri piuttosto che seguire la strada, hanno preferito disperdersi tra i boschi,le ricerche sono tutt’ora in corso. La struttura da qualche giorno in balia di se stessa, i proprietari sono anche loro risultati positivi al Coronavirus e quindi si trovano in isolamento obbligatorio nella propria abitazione. Analoga situazione per un dipendente che aveva il compito di coordinare i migranti.

Al momento quindi, sono soltanto due gli impiegati ad occuparsi dei migranti. Su quest’ultimo aspetto dovrebbero essere in isolamento fiduciario, poichè in stretto contatto con il proprietario ed altri contagiati. Delle circa 50 persone attualmente ospitate almeno 10 risulterebbero positive al covid-19. Situazione è difficile anche per le forze dell’ordine che presidiano il centro costretti come accadde lo scorso agosto, a estenuanti inseguimenti e ricerche oltre a dover fare i conti con il rischio di contagio, purtroppo sempre più concreto. La struttura infatti, sarebbe idonea per gestire soggetti positivi e garantirne l’isolamento tant’è che di solito chi risulta positivo viene immediatamente trasferito al San Paolo Palace di Palermo e di conseguenza le probabilità che gli ospiti si contagino tra loro e reale e concreta. (immagine di repertorio)

Da ultime notizie sembra che alcuni siano già stati rintracciati in alcuni paesi limitrofi dalle forze dell’ordine

photo-2020-05-17-17-48-42

fonte . GDS

Whats-App-Image-2020-07-02-at-17-49-37

What do you think?

Written by madonienews

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Comments

0 comments

Castellana Sicula. 1 positivo, familiari in quarantena e 13 in isolamento fiduciario