in , , ,

Il Madonna dell’Alto di Petralia Sottana trasformato in Covid Hospital

– L’ospedale Madonna dell’Alto di Petralia Sottana (Pa) diventa una struttura per pazienti Covid. I lavori di adeguamento, appena cominciati, stanno per rendere disponibili 85 posti letto sui cento programmati. L’area dedicata alla pandemia sarà isolata rispetto agli altri reparti che continueranno a svolgere la loro attività ordinaria.

photo-2020-09-30-21-28-57

Il progetto di riconversione è stato definito dopo un sopralluogo nei giorni scorsi del commissario per l’emergenza Covid per la Città metropolitana di Palermo, Renato Costa. Sulla nuova destinazione dell’ospedale si sono espressi favorevolmente anche i nove sindaci del distretto sanitario 35 diretto da Calogero Zarbo.

photo-2020-05-17-17-48-42

Il distretto comprende i comuni delle Alte Madonie: Petralia Sottana, Petralia Soprana, Gangi, Bompietro, Blufi, Castellana Sicula, Polizzi, Alimena e Geraci Siculo. Per i sindaci la creazione dei posti per la pandemia può rappresentare una occasione di “riqualificazione della struttura” e un “attrattore” di sicurezza. Il centro Covid delle Madonie si affiancherà alla struttura di Partinico che è già attiva. (ANSA).

Whats-App-Image-2020-07-02-at-17-49-37

What do you think?

Written by madonienews

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Comments

0 comments

Giuseppe Sarrica è il nuovo Presidente del Consiglio del comune di Pollina

Maggiore sicurezza sanitaria. Ad Alimena scuole chiuse da domani fino al 24