in , , ,

Prevenzione e attenzione. Il sindaco di Geraci Siculo, invita la sua cittadinanza a rispettare le regole

Cari Concittadini,

la situazione epidemiologica è in continua evoluzione e si registrano aumenti di casi di contagio in Italia, in Sicilia e nei comuni a noi vicini. Questa situazione ci vede TUTTI impegnati nel seguire e perseguire attentamente le disposizioni del Governo e della Regione Sicilia. La prevenzione è, al momento, l’unico strumento che abbiamo per limitare il contagio e contenere l’epidemia del Covid-19.A fronte dell’aumentare del numero di contagi vi chiedo di essere giudiziosi e accorti nel seguire le disposizioni:

● indossate la mascherina,

● mantenete la distanza di almeno un metro,

● lavate spesso mani e viso con il sapone,

● evitate gli ASSEMBRAMENTI.

photo-2020-05-17-17-48-42

Invito tutti giovani e meno giovani a rispettare queste regole per il loro bene e per il bene dei loro cari, non dobbiamo sottovalutare la pericolosità di questo virus, in particolare per le persone meno giovani o con patologie. Il nostro comportamento serve per proteggere noi ma anche gli altri.Invito i genitori a sensibilizzare i propri figli, soprattutto adolescenti, al rispetto di quanto sopra indicato con la consapevolezza che non si pongono delle limitazioni ma si protegge la loro salute.Sono sicuramente giorni difficili e il senso di responsabilità deve guidare ogni nostro comportamento.

Sono certo che ognuno di noi saprà fare la propria parte con buonsenso e attenzione.Tutti noi stiamo lentamente cercando di tornare alla normalità, non vanifichiamo gli sforzi fatti fino ad ora.La collaborazione di tutti è essenziale.Se vogliamo uscirne indenni e più forti dobbiamo volere tutti la stessa cosa: salvaguardare la nostra comunità prestando attenzione e relazionandoci con gli altri con buon senso e responsabilità.

Il Sindaco Luigi Iuppa

Whats-App-Image-2020-07-02-at-17-49-37

What do you think?

Written by madonienews

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Comments

0 comments

Le Prime Pagine dei quotidiani di oggi 22 Ottobre

Due dipendenti Asp di Palermo positivi al Covid. Sospese le attività nella struttura