in , , ,

Case a 1€ a San Mauro Castelverde. Minutilla: “Richieste arrivate per altri 10 immobili”

Può essere un buon viatico per San Mauro Castelverde quello di ripopolare il piccolo borgo mettendo in gioco lo stato urbano di una cittadina molto apprezzata e dove da qualche giorno alcuni acquirenti hanno puntato gli occhi. Il sindaco Giuseppe Minutilla consegnerà a breve a due cittadini del Lazio e di Biancavilla, due case del centro storico al prezzo di 1 euro, cedute tramite il notaio Stefano Puglisi.

Il prezzo ovviamente simbolico, si riferisce al fatto di “un regalo” che viene fatto per incentivare coloro che vogliono investire in un paese tranquillo e lontano da caos e quant’altro, ove aria e vita quotidiana non possono paragonarsi a metropoli o grandi centri. Persone dunque innamorate del paese e che hanno aderito al programma “Case gratuite a San Mauro” così come dice il sindaco Minutilla e dove seguiranno anche altre vendite a gente comune e professionisti.

photo-2020-05-17-17-48-42

Il progetto prevede l’impegno alla ristrutturazione entro due anni dell’immobile previo il rilascio di una polizza fideiussoria di 2 mila euro – dice il primo cittadino Minutilla – Il bando prevede inoltre agevolazioni fiscali per chi trasferisce la residenza. È l’inizio di una svolta storica per San Mauro che da paese di emigrazione sogna il ripopolamento anche attraverso l’occupazione di case nel centro storico dato il nuovo interesse turistico che stanno avendo le aree interne delle Madonie. Nei prossimi mesi altri dieci immobili saranno messi in disponibilità e già altre richieste sono arrivate.”

Whats-App-Image-2020-07-02-at-17-49-37

What do you think?

Written by madonienews

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Comments

0 comments

Ristoranti e bar chiusi dalle 18 ma aperti le domeniche. Chiuse palestre, piscine e cinema

Polizzi Generosa – Diocesi di Cefalù. Presentazione di Don Francesco Lo Bianco e Don Salvatore Spagnolo