Valledolmo-Vallelunga danneggiata dalle frane. Tutto pronto per la sistemazione dell’arteria

Prevista la sistemazione dell’arteria che presenta avvallamenti, lesioni nel manto e carreggiate ridotte a causa degli smottamenti del terreno. Ad aggiudicarsi la gara una ditta di Comiso

photo-2020-09-30-21-28-57

Pronti a partire i lavori per la sistemazione della strada che collega Valledolmo a Vallelunga Pratameno, nel Nisseno, che da oltre dieci anni è dissestata. Ancora pochi giorni, dunque, e poi la Caec di Comiso – in virtù di un ribasso del 31,2% e per un importo di 120 euro – potrà dare esecuzione all’intervento finanziato dalla struttura contro il dissesto idrogeologico, guidata dal governatore Nello Musumeci e diretta da Maurizio Croce.

photo-2020-05-17-17-48-42

L’area in questione, che ricade nel Comune di Valledolmo lungo la strada che collega il centro abitato con la vicina Vallelunga, in corrispondenza del ponte di contrada Celso, nel corso degli anni è stata interessata da movimenti franosi che hanno reso impraticabile questa arteria viaria di importanza strategica per tutto il comprensorio nel quale insistono varie case vitivinicole, attività produttive e aziende agricole. L’obiettivo è quello di restituire la piena e sicura fruibilità di questa arteria viaria che presenta avvallamenti, lesioni nel manto e carreggiate ridotte.

Whats-App-Image-2020-07-02-at-17-49-37

What do you think?

Written by madonienews

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Comments

0 comments

“Staffetta di Scrittura di legalità”.Format di 50mila giovani

Sostenersi a vicenda con #IoComproaTermini. Nuova iniziativa dei commercianti di Termini Imerese