Popolazione di Alimena sotto torchio da parte degli addetti ASP che stanno monitorando i cittadini del piccolo centro delle Madonie, ove il sindaco Giuseppe Scrivano da ieri ha sottoposto la sua popolazione ai tamponi per verificare la positività o meno al fattore Covid-19.
.
I numeri sono in forte aumento e cioè da 32 di ieri si è passato ai 60 nella prima mattinata per arrivare a circa 90 nel primo pomeriggio e più di 100 alla chiusura. Una causalità non indifferente se si considera che studenti,impiegati,forze dell’ordine e anziani sono stati passati passati tutti nelle mani degli addetti sanitari. La preoccupazione cresce a macchia d’olio e la fattibilità di arrivare alla zona rossa viene sempre più a galla. Il presidente Musumeci segue a distanza l’evolversi della situazione e alla fine della giornata e, alla chiusura dei risultati verificherà il da farsi.

Certamente gli studenti sono quelli più “attendibili” ma il fattore di coinvolgere i propri cari diventa sempre più reale, con un coinvolgimento totale e collaborazione da parte della cittadinanza che si è messa a disposizione per capire la realtà dei fatti.
N. B. Alle ore 16.00 superati i 100 casi
Comments
0 comments