in , , , ,

Contagi in aumento e posti mancanti negli ospedali. Da mercoledì attiva la struttura di Petralia Sottana

di Antonio David – La situazione dei contagi in sicilia, mette fretta al Governo Regionale e dunque alla sanità siciliana che deve trovare la quadra per arginare o tamponare il fattore Covid. Contagi in aumento a Palermo , così come in Provincia , dove i casi dei comuni di Alimena e Montemaggiore Belsito mettono ansia e timore sulla popolazione che vive con ansia e paura,m visto il numero che ha già superato i 100 casi nei singoli paesi.

photo-2020-05-17-17-48-42

Per far fronte a tale situazione da mercoledì dovrebbe essere pronta la struttura Madona dell’Alto di Petralia Sottana per ospitare 100 posti letto e tamponare la carenza dei posti letto, così come confermato dal commissario dell’emergenza Covid, Costa.. Lo stesso Musumeci nei giorni scorsi ha detto che gli Ospedali Siciliani devono lasciar qualcosa al Coronavirus, non trascurando l’attualità ospedaliera di routine. Potenziamento che riguarda anche l’Ospedale Civico di Palermo che sta aprendo altri 15 posti di terapia intensiva respiratoria così come il Policlinico con nuovi spazi. Su Partinico già la situazione è off limits, mentre all’ospedale Ingrassia bisogna dimettere prima di far posto ai nuovi….

Whats-App-Image-2020-07-02-at-17-49-37

What do you think?

Written by madonienews

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Comments

0 comments

Tre casi di contagio ad Alia. Insegnante positiva al Covid. Riposo precauzionale per gli alunni di due classi coinvolte

Attrarre investimenti esteri a Polizzi Generosa. Avviata una colloborazione non onerosa con la ITS for Sicily Ltd di Londra