in , ,

Unione dei Comuni. Conferma travagliata quella dei sindaci delle Madonie su Pietro Macaluso

Si và verso la fiducia e il rinnovo della carica a Presidente dei Comuni. Il sindaco di Petralia Soprana Pietro Macaluso si proietta verso una riconferma della carica. Certamente la riunione tenutasi nei giorni scorsi non è stata delle più semplici e delle meno movimentate.

photo-2020-09-30-21-28-57

Quattordici i sindaci presenti con tredici favorevoli al rinnovo ma, a tale decisione si è arrivati dopo una tortuosa situazione di fatto. Una spaccatura iniziale rappresentata dai sindaci di Castelbuono,Collesano,Geraci,Gangi,Bompietro e Aliminusa , propensi a rinviare l’elezione in virtù di, avere più tempo per mettere a punto anche  un’eventuale cambio ,e in virtù del fatto che ci sono anche altri cinque comuni del Parco,pronti a far parte di tale Unione, dunque con uno scenario diverso su prospettive e modi.

photo-2020-05-17-17-48-42

Gli altri sette comuni restanti cioè Blufi,Castellana,Petralia Sottana,Pollina,San Mauro,Caccamo,Isnello hanno confermato il sostegno all’attuale Presidente, a cui si sono aggiunti altri quattro sindaci “incerti” dei sei citati prima, che hanno avallato il tutto alla votazione successiva, arrivando ad una maggioranza più ampia. Ha votato contro il sindaco di Castelbuono Mario Cicero, e si è astenuto Giovanni Meli sindaco di Collesano.

In conclusione, su 17 comuni, 12 sono stati favorevoli alla riconferma di Macaluso e seppur il verdetto è stato elaborato in modo informale, tutto ciò sarà ufficializzato alla prossima riunione.

Whats-App-Image-2020-07-02-at-17-49-37

What do you think?

Written by madonienews

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Comments

0 comments

Buongiorno Edicola. Le Prime Pagine di oggi 1 Novembre

Al lavoro la Giunta comunale di Polizzi Generosa. Si gettano le fondamenta per costruire il futuro