Polizzi Generosa. 11 casi positivi al Covid, 10 in isolamento fiduciario

Vial of blood for a positive coronavirus test.

La situazione COVID a Polizzi Generosa aggiornata al 6 novembre registra 21 casi di quarantena o isolamento fiduciario tra i quali 11 positivi. Tutte le persone, la cui privacy è bene ricordare è tutelata dalla legge e va doverosamente rispettata, sono sotto il controllo dell’Autorità sanitaria nel rigoroso rispetto delle norme vigenti.
E’ doveroso pertanto tranquillizzare la cittadinanza che non vi è nessuna situazione fuori controllo né che possa eccessivamente preoccupare, fatta salva la preoccupazione di ognuno in relazione alla condizione generale che sta vivendo tutto il Paese. Mantenere un atteggiamento serenamente prudente è utile a tutti perché se si rispettano le norme in atto previste per limitare la diffusione del virus, non ci sarà bisogno di più rigorosi provvedimenti, né nazionali, né regionali, né locali, peraltro, quest’ultimi, al momento non legittimati né consigliati dal quadro normativo vigente e dall’attuale stato epidemiologico.
In questo contesto si inquadra anche la scelta fin qui operata di non ulteriormente adottare ordinanze sindacali in materia, stante che le norme impartite con il DPCM sono abbastanza chiare ed hanno valore anche per il territorio di Polizzi Generosa, senza che ci sia pertanto necessità di riproporne la loro validità con una superflua ordinanza Sindacale.
Nessuna particolare restrizione, quindi, oltre quanto già stabilito dal DPCM in vigore e dall’Ordinanza del Presidente della Regione è in atto vigente a Polizzi e ciò per ulteriormente tranquillizzare la popolazione e non restringere le attività economiche che di loro sono già molto provate.
La situazione complessiva risulta quindi costantemente monitorata nel rispetto dei previsti protocolli. Qualora si rendesse necessario adottare specifici e particolari provvedimenti, gli stessi saranno adottati tempestivamente con giudizio con apposite Ordinanze sindacali allo stato non all’ordine del giorno e la popolazione sarà debitamente e tempestivamente informata.

photo-2020-09-30-21-28-57
Whats-App-Image-2020-07-02-at-17-49-37

What do you think?

Written by madonienews

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Comments

0 comments

Polizzi Generosa. Sostegno a favore di piccole e medie imprese. A breve il bando SOSVIMA

Ad oggi solo 10 posti per i pazienti Covid a Petralia Sottana. Costa:”Apriremo, solo in caso di bisogno”