Test rapidi sul fattore Covid-19. Ad Alimena i risultati vengono smentiti dal tampone molecolare

Lascia l’amaro in bocca la vicenda Covid-19 ad Alimena, ove gli iniziali risultati dei tamponi effettuati sulla cittadinanza, sono stati ribaltati (“in cassazzione”, per usare un termine giuridico ) in una seconda fase o per dirla tutta sospesa dopo il qualcosa di anomalo che si stava verificando durante la fase del drive-in.

photo-2020-09-30-21-28-57

Popolazione sottoposta volontariamente ai test rapidi e, dove nei primi giorni della vicenda si era arrivati a circa 110 tamponi positivi con test rapidi effettuati dagli organi ASP predisposti, per poi scendere durante le fasi successive sino ad arrivare ai definitivi 66, e la conferma di soli 5 casi, dopo il test definitivo del tampone molecolare. Attendibilità dei test rapidi messa in gioco dunque, visto l’attuale e definitiva situazione che certamente risolleva le sorti della cittadinanza del comune di Alimena e dove lo stesso sindaco Scrivano aveva avuto dei dubbi sulla iniziale fase, di un paese che stava per essere avallato come una probabile “zona rossa”.

photo-2020-05-17-17-48-42

Ora, rimane ancora dubbiosa e senza risposta tale situazione, e lo stesso sindaco può dare risposte su una “materia” che non gli compete, così come rimane agli stessi cittadini che sono passati dalla passione iniziale …… alla resurrezione definitiva. Sentenze e pareri devono essere chiariti dalle scienza medica che purtroppo anche a livello nazionale ancora mantiene quel minimo di dubbio e attendibilità che varia sempre in base a tante situazioni.

A parte il caso Alimena, l’augurio in genere è quello che su tali contagi, la precauzione per sè stessi e per gli altri, dovrebbe sempre seguire un principio base di intelligenza e coscienza poi, il corso e le vicende possono anche fare la differenza e su questo si può solo affidarsi alle mani di chi ci guarda dall’alto….

Whats-App-Image-2020-07-02-at-17-49-37

What do you think?

Written by madonienews

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Comments

0 comments

Deputato positivo al Coronavirus. Chiude per una settimana l’ARS

Polizzi Generosa. Sostegno a favore di piccole e medie imprese. A breve il bando SOSVIMA