in , , , ,

Chiusura della discarica di Alcamo. 5 sindaci del distretto 39 scrivono al Prefetto, Presidente e Assessori al ramo

Hanno scritto al presidente della Regione, all’assessore regionale all’Energia e ambiente e a quello alla Sanità,  al prefetto di Palermo, e alla SSR (società per la regolamentazione del servizio di rifiuti) della Città metropolitano di Palermo, i 5 sindaci del distretto 39 che si sono visti oggi per manifestare la loro forte preoccupazione in merito all’emergenza rifiuti dovuta alla chiusura della discarica di Alcamo. 
Filippo Tripoli, sindaco di Bagheria ha incontrato oggi sindaci e assessori dei Comuni di Altavilla Milicia, Virga, Casteldaccia, Di Giacinto per Ficarazzi erano presenti gli assessori Licciardi e Bisconti , e Santa Flavia Salvatore Sanfilippo.
I sindaci del distretto 39 nella nota in cui esprimono grande preoccupazione  per le ricadute igienico-sanitarie a causa della chiusura della discarica di Alcamo, chiusura che al momento permane, sottolineano che in questo particolare momento di pandemia non si può aggiungere anche i perdurare dei rifiuti per strada.
I primi cittadini del palermitano chiedono dunque l’adozioni volte a scongiurare l’aggravarsi dell’emergenza igienico sanitaria in atto. 
Quella di oggi segue una precedente nota già inviata per la stessa motivazione dal sindaco Tripoli. 

photo-2020-05-17-17-48-42

What do you think?

Written by madonienews

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Comments

0 comments

Nuovo consulente Responsabile Transizione Digitale a Bagheria

Il Gal Terre Normanne aderisce alla “Rete cultura” dell’assessorato regionale Beni culturali