Madonie. Migliora la situazione Covid ad Alimena, seguono i casi di Alia e Polizzi Generosa

E’ migliorata la situazione Covid ad Alimena e seppur la situazione rimane sempre attenta e vigile si può guardare l’obiettivo con un’ottica diversa. Ne è convinto il sindaco Giuseppe Scrivano che dopo lo screening generale che si è avuto nel suo comune, i dati attuali portano a 18 le persone coinvolte nella positività di cui 4 i ricoverati e a 16 i guariti. – “Abbiamo un quadro più completo e più chiaro della situazione ad Alimena e questo ci porta a guardare un risultato che agli inizi aveva preoccupato tutti anche i comuni limitrofi”

photo-2020-09-30-21-28-57

Intanto nel territorio il Covid rimane presente in quasi tutti i comuni delle Madonie e dove Polizzi (10) e Alia (18) portano numeri leggermente superiori ad altri ma, non preoccupanti tali da dichiarare emergenza. Situazione sotto controllo per i sindaci che invitano sempre la popolazione a tenere alta l’attenzione e limitare il tutto alle disposizioni impartite e cercare di fare qualche sforzo maggiore all’interno delle singole famiglie, (evitare assembramenti,feste,pranzi e cene) ove il fattore contagio rimane più alto e, in virtù del fatto che uscendo si rischia di infettare chi sta dentro e……. rispetta tali regole rispetto ad altri.

photo-2020-05-17-17-48-42

Intanto nel reparto Covid allestito nell’ospedale Madonna dell’alto di Petralia Sottana ad oggi sono 13 i pazienti in cura che sono stati trasferiti da altri ospedali.Nell’ultima settimana l’Asp di Palermo ha reclutato complessivamente 270 operatori tra medici (219), infermieri (39) e tecnici della prevenzione (12), tutti destinati alle attività legate all’emergenza coronavirus.

Si ricorda che l’Azienda sanitaria provinciale del capoluogo oltre ai posti-letto attivati negli Ospedali di Partinico, Petralia Sottana e Termini Imerese, ha realizzato altri 290 posti a bassa intensità di cura: 180 al Covid Hotel San Paolo; 30 RSA Covid di Borgetto; 40 Domicilio Protetto di Castelbuono e 40, complessivi, in due strutture del “Buon Pastore” di Palermo.

What do you think?

Written by madonienews

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Comments

0 comments

La Sicilia prima regione d’Italia Plastic free

Ordinanza Covid. Roccapalumba-Valledolmo-Alia. Scuole chiuse fino al 20 Novembre