in , , , ,

I casi Covid a Campofelice di Roccella continuano lentamente il suo corso

Coronavirus Disease 2019 Graphic. (U.S. Air Force Graphic by Rosario "Charo" Gutierrez)

Seppur in toni non allarmanti i casi Covid nel comune balneare di Campofelice continua a far la sua strada. Il sindaco, Avv. Michela Taravella comunica la situazione ai suoi concittadini.

15 positivi al tampone molecolare

9 positivi al tampone antigenico rapido, ancora in attesa del molecolare

21 in isolamento domiciliare obbligatorio.

Una intera classe di scuola elementare risulta in isolamento domiciliare fiduciario, ai sensi della circolare del Ministero della Salute del 12 ottobre 2020, come comunicato dal Dipartimento di Prevenzione di Cefalù. Trascorsi 10 giorni dall’ultimo contatto con l’insegnante risultata positiva, i bambini saranno sottoposti al tampone antigenico e se positivi, a quello molecolare.

La preoccupazione và ai genitori che stanno trascorrendo questi giorni con legittima apprensione, e il sindaco si rivolge a loro incocandoli a pazientaree avere piena fiducia nella autorità sanitarie, perché occorre rispettare i tempi di isolamento prescritti per poter eseguire un esame affidabile, sotto il profilo scientififico.

photo-2020-05-17-17-48-42

Dall’Assessorato Regionale alla Salute hanno comunicato che lo screening sulla popolazione di Campofelice di Roccella, con la formula drive in, inizialmente previsto per la settimana scorsa, si svolgerà questa settimana.

Il target individuato è la popolazione scolastica degli Istituti di Istruzione Secondaria Superiore (personale docente, non docente, studenti e propri nuclei familiari) che può fare accesso al drive-in per sottoporsi volontariamente e gratuitamente al test.
Prossimamente saranno comunicate le modalità in cui si svolgerà lo screening.

“Ricordo a tutti – conclude Michela Taravella -di tutelate se stessi e gli altri usando sempre ed in modo corretto le mascherine, rispettando le distanze, curando l’igiene delle mani. Con diligenza e pazienza, riusciremo a superare questo momento drammatico”

 

What do you think?

Written by madonienews

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Comments

0 comments

Castellana Sicula, domani si torna a scuola. Tutti negativi alunni e insegnanti sottoposti a tampone

Prima ordinanza Covid del sindaco di Polizzi Generosa