in , , ,

Asp Palermo tra sabato e domenica test in 64 comuni. SCARICA IL MODULO

Uno screening di massa per la ricerca del coronavirus nell’intera provincia di Palermo. Lo realizzerà Asp Palermo tra domani e domenica. Sono 64 i Comuni coinvolti in un’iniziativa, promossa dall’assessorato regionale alla Salute, rivolta al mondo della scuola. L’adesione sarà su base volontaria con l’effettuazione dei tamponi rapidi in modalità Drive in. I soggetti risultati positivi al tampone saranno sottoposti subito a tampone molecolare, come previsto dal protocollo sanitario per la verifica definitiva.

photo-2020-09-30-21-28-57

“L’intera azienda è coinvolta in un’iniziativa realizzata in collaborazione con i sindaci – spiega il direttore dell’Asp di Palermo Daniela Faraoni – abbiamo organizzato uno screening di massa che ci consentirà di isolare i positivi ed avere un quadro più realistico del contagio in tutto il territorio di nostra competenza. L’appello che lanciamo ai cittadini è di aderire sfruttando l’opportunità di effettuare il tampone nel proprio comune o a poca distanza dalla propria residenza”. Nel programma del week end sono stati coinvolti gran parte dei centri che non erano stati raggiunti nelle ultime due settimane da attività di screening. I restanti comuni del Palermitano saranno interessati la prossima settimana.Nelle squadre dedicate alla campagna attiva per la ricerca del coronavirus saranno presenti – oltre a medici ed infermieri – anche operatori informatici per il caricamento e l’elaborazione dei dati e medici della prevenzione per il ‘contact tracing’.

photo-2020-05-17-17-48-42

“Lo screening di popolazione – aggiunge Faraoni – andrà avanti di pari passo con l’attività avviata direttamente nelle scuole di città e provincia. Sono esclusi dalle attività i comuni delle ‘zone rosse’, Ciminna e Misilmeri, ai quali dedicheremo nei prossimi giorni iniziative rivolte a tutta la popolazione”. Per ottimizzare e velocizzare le operazioni si chiede agli utenti di presentarsi ai Drive In muniti – oltre che di tessera sanitaria e documento di riconoscimento – anche del foglio di consenso informato stampato, compilato e firmato. Il modulo si può scaricare dal sito dell’Asp di Palermo.

scarica il modulo

https://drive.google.com/file/d/1JNzjv6STNwXtSd6Vao32bfcWVA2qwYyU/view?usp=sharing

What do you think?

Written by madonienews

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Comments

0 comments

Covid Sicilia, Musumeci: “Domenica e festivi negozi chiusi”