in , , , ,

Screening nei comuni di Alia, Valledolmo e Roccapalumba. Ecco l’esito

Si è concluso con un grande applauso ai medici lo screening sulla popolazione dei comuni di Alia, Roccapalumba e Valledolmo.
Sono stati eseguiti in tutto 417 TAMPONI ANTIGENICI RAPIDI:

  • 307 tamponi sulla popolazione residente ad Alia (1 solo tampone CON ESITO POSITIVO);
    -110 tamponi sulla popolazione residente negli altri comuni (1 solo tampone CON ESITO POSITIVO).
    È stata una giornata intensa, che ha richiesto un notevole sforzo organizzativo, e siamo soddisfatti per la partecipazione dei cittadini, che hanno risposto numerosi, e per i risultati dello screening.
    Per i 2 POSITIVI , subito sottoposti a tampone molecolare, si resta in attesa dell’esito definitivo.
    Quella di oggi è una tappa importante nell’attività di ricerca per individuare e contrastare la diffusione del contagio, che deve essere certamente ripetuta in modo da coinvolgere il massimo della popolazione.
    Ringraziamo tutti coloro che hanno collaborato, con grande impegno e professionalità, per la riuscita dell’ iniziativa: il Gruppo Emergenza del comune di Alia, i lavoratori e le lavoratrici del comune in servizio sabato 21 e domenica 22, i volontari della Misericordia di Alia, di Roccapalumba e di Valledolmo, i volontari della Protezione civile di Montemaggiore Associazione Rigenerha, i volontari della Croce Rossa, la Polizia Municipale e i Carabinieri.
    Tutti sono stati preziosi e fondamentali per la riuscita della giornata, garantendo assistenza, vigilanza e supporto logistico ed amministrativo.
    Un ringraziamento particolare ai bravissimi giovani medici e sanitari dell’ASP, inviati per le attività di screening, che hanno operato con grande professionalità ed attenzione insieme al Responsabile dell’UOT di Prevenzione del D38 Dr. Musacchia.
    Con Rosamaria Giordano Sindaca di Roccapalumba, Angelo Conti Sindaco di Valledolmo e gli Assessori di Alia, abbiamo collaborato per il comune obiettivo della sicurezza delle nostre comunità.
    Nel manifestare la vicinanza a tutti i concittadini che stanno vivendo la difficile esperienza del Covid, si rinnova l’invito ad osservare tutte le precauzioni e rispettare le regole di contenimento vigenti.
    Il Sindaco
    Ing. Felice Guglielmo
photo-2020-09-30-21-28-57

What do you think?

Written by madonienews

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Comments

0 comments

Prorogati i termini massimi del pagamento del bollo auto in Sicilia

Polizzi Generosa. Sulla questione acqua il sindaco Librizzi precisa che ..