Campofelice di Roccella. Nuovo caso di positività su un alunno della scuola Media. Chiusura e sanificazione il 19 Dicembre

Nella giornata di ieri, purtroppo, è stato registrato un nuovo caso di positività al tampone rapido (da confermare a seguito di esito del molecolare) su un alunno della Scuola Media.

Detta circostanza ha subito richiesto l’immediata attivazione dei protocolli di sicurezza, grazie al tempestivo coinvolgimento della Scuola, del Dipartimento di Prevenzione e dell’Amministrazione Comunale.Si è pertanto disposto l’isolamento domiciliare fiduciario per gli alunni della classe, ai sensi della Circolare del Ministero della Salute del 12 ottobre 2020, in attesa che anche questi ultimi siano sottoposti al tampone, decorsi 10 giorni di isolamento.

Al fine di garantire la massima sicurezza e salubrità dei luoghi, in accordo con la Dirigente Scolastica Prof. ssa Rosaria DI Prima, la DSGA Dott. ssa Rosalia Venturella e la Referente Covid, Prof ssa Concetta Fiasconaro, giusta Ordinanza Sindacale N. 80 del 18 dicembre 2020, è stata disposta la pulizia straordinaria, la disinfezione e la sanificazione dell’ edificio della Scuola Media .Pertanto, è stata ordinata la CHIUSURA DI TALE EDIFICIO E LA SOSPENSIONE DELLE LEZIONI NELLA GIORNATA DEL 19 DICEMBRE 2020, al fine di consentire le operazioni predette da parte della ditta AGM MULTISERVIZI SRL.

photo-2020-05-17-17-48-42

Tengo a precisare che già nella giornata di oggi, la classe e l’edificio scolastico sono stati oggetto di un primo intervento di sanificazione a cura del personale scolastico, così come prevedono le circolari ministeriali. L’ attività di pulizia straordinaria, disinfezione e sanificazione di domani, disposta con immediatezza dal Comune, ha carattere aggiuntivo e precauzionale, al fine di garantire la massima cura per la salute dei nostri ragazzi.

Ancora una volta, proprio per tutelare i nostri figli si è agito con massima attenzione e tempestività, in piena sinergia tra Scuola, Comune e Dipartimento di Prevenzione, rispettando scrupolosamente le norme vigenti.Per il resto, alla data odierna, si registrano 4 casi di positività al tampone molecolare, già posti in isolamento domiciliare obbligatorio;Un abbraccio affettuoso a tutte le famiglie che stanno vivendo questa difficile esperienza, cui spero di esprimere tutta la vicinanza di cui hanno bisogno in questo momento!

IL VOSTRO SINDACO

MICHELA TARAVELLA

What do you think?

Written by madonienews

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Comments

0 comments

Attesi 70mila siciliani per rientri feste natalizie. “Area Covid funziona perfettamente, tempi di attesa di 10 minuti”

Buongiorno Edicola. Le Prime Pagine di oggi 19 Dicembre