in , , ,

Dono e lettera di Auguri agli studenti dall’Amministrazione Comunale di Campofelice di Roccella

Stamattina, insieme agli Assessori, abbiamo voluto rivolgere i nostri auguri per le prossime festività natalizie agli alunni, al personale docente e non docente dell’ICS G B Cina’. Coadiuvati dalla Croce Rossa, dalla Cisom e da Aquile, nel rispetto delle norme anti covid, si è provveduto a distribuire agli alunni un piccolo dono, un pensiero dell’Amministrazione Comunale, come segno di gioia e di speranza per questo Natale.

Rinviamo, invece, a dopo le vacanze l’incontro con gli alunni e la comunità scolastica del Liceo Scientifico, che, come noto, stanno seguendo le lezioni con la didattica a distanza. A loro va il nostro affetto ed il nostro augurio.Questi gli auguri di Natale per i nostri alunni e per la comunità scolastica!!

Natale 2020

Carissimi tutti,

E’ stato un anno difficile, quello appena vissuto. Un anno che ha stravolto le nostre vite e le nostre abitudini, in cui forzatamente abbiamo dovuto rinunciare a tante cose, piccole e meno piccole, oramai quasi scontate, ma in realtà fondamentali.Un anno che ha messo a dura prova il mondo della scuola nella sua interezza! La chiusura, prima, con la didattica a distanza ed ancora la diversa organizzazione, con le tante prescrizioni e l’invito a stare distanti, per tutelare la salute di tutti. E poi la paura del contagio, unitamente alle legittime preoccupazioni dei genitori, il rispetto delle regole, con l’obbligo di indossare la mascherina; tutte imposizioni rispetto alle quali, voi bambini, soprattutto, siete riusciti a dare grandi lezioni a ciascuno di noi adulti.

photo-2020-05-17-17-48-42

A voi, nostri figli, va il grande merito di essere stati resilienti e capaci di resistere a questa tempesta violenta ed inaspettata, guardando oltre tutti i divieti e le privazioni.Il mio pensiero, quindi, è rivolto con grande stima e gratitudine, a tutti i docenti, che con spirito di abnegazione e amore autentico, si sono impegnati e si stanno impegnando, in presenza e a distanza, per accompagnare e sostenere, non solo didatticamente, ma anche psicologicamente, i nostri figli in questo difficile cammino di cui serberanno per sempre il ricordo.Ed ancora, mi rivolgo con sentimento di riconoscenza alle nostre Dirigenti scolastiche, ai Dirigenti ed al personale di segreteria, ai lavoratori ata e delle cooperative, ancora più attenti di prima alla sicurezza ed alla garanzia dei servizi formativi.

A ciascuno di loro va il nostro ringraziamento per le attenzioni e per le cure preziose riservate ai nostri figli, generazione cui spetterà il compito di ricostruire il nostro futuro.Eppure, nonostante tutto, nonostante le grandi difficoltà diffuse, anche quest’anno sarà Natale! Un Natale diverso, ma anche un Natale autentico ed essenziale. Ed è proprio dalla gioia e dalla speranza del senso più vero di questa festa che vogliamo ripartire e guardare con ottimismo e determinazione al nostro domani.L’augurio che sento di rivolgere a voi, bambini e ragazzi, è quello di non rinunciare ai vostri sogni e di non perdere mai la speranza di poter scrivere le pagine della vostra vita in armonia le vostre aspirazioni ed i vostri talenti.

Sono certa che riusciremo, con la forza e la collaborazione di tutti a superare questo momento difficile, ponendoci gli uni a servizio e a sostegno degli altri e ritornare ad apprezzare, quanto prima, il valore della condivisione, il calore di un abbraccio, la bellezza delle tante cose, piccole e meno piccole, della nostra quotidianità.La forza autentica dei nostri affetti più cari possa far emergere il vero senso della vita, con l’auspicio di vivere, in un prossimo futuro, in un mondo migliore, dove tutta l’umanità agisca come un unico grande popolo.Buone Feste a tutti!

Il vostro Sindaco Michela Taravella

What do you think?

Written by madonienews

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Comments

0 comments

Avanzamento dei lavori di riqualificazione della scuola Gramsci a Bagheria. Sopralluogo del sindaco

Petralia Soprana. Il 26 Dicembre, la Tombola è “Virtual Social”